Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Catania, un Masterplan da 600 milioni di euro per l’aeroporto #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Catania sarà parte di un grande cambiamento. Una zona cruciale, come quella dell’aeroporto, sarà oggetto di grossi investimenti. I medesimi, serviranno al fine di migliorare il piano economico della città, permettendo maggior afflusso di persone e quindi una qualità maggiore di turismo.

Il Masterplan destinato a Catania

Ampliamento del sedime aeroportuale verso Sud-Ovest e realizzazione di una nuova pista di volo, lunga 3 mila metri, trasformata in taxiway. Ristrutturazione del Terminal C e successiva realizzazione di due nuovi Terminal, “A” e “B”. Gli investimenti ammonterebbero, in totale, a circa seicento milioni di euro nei prossimi cinque anni.

Questi, alcuni degli interventi inseriti nel Masterplan 2030 dell’aeroporto di Catania. Al centro di un incontro, avvenuto in Confindustria etnea, con la partecipazione della presidente degli industriali, Maria Cristina Busi Ferruzzi, del sindaco di Catania Enrico Trantino, dell’amministratore delegato della SAC, Nico Torrisi, e del direttore infrastrutture della SAC, Giancarlo Guarrera.

La dichiarazione della presidente Busi

Lo sviluppo economico della Sicilia è strettamente legato a due infrastrutture chiave: porto e aeroporto. Per questo è fondamentale conoscere i dettagli dei progetti di riqualificazione direttamente dai responsabili. Interventi che bisogna concretizzare in tempi brevi se non vogliamo perdere l’occasione di dare un nuovo volto a questa infrastruttura che contribuirà a rendere Catania una vera capitale europea nel Mediterraneo. Un aeroporto efficiente è certamente un importante motore di crescita economica, con ricadute significative sul Pil regionale“, ha dichiarato la presidente della Confindustria etnea, Maria Cristina Busi Ferruzzi.

La dichiarazione del sindaco di Catania, Enrico Trantino

Nel momento in cui ci poniamo l’obiettivo di riformulare e migliorare la viabilità della nostra città non possiamo prescindere dal considerare l’aeroporto come una delle infrastrutture più importanti e strategiche. La sua rilevanza per la mobilità e per lo sviluppo economico del territorio è tale da renderlo un punto centrale di qualsiasi pianificazione. Vogliamo capire dove possiamo arrivare, e l’aeroporto di Catania può arrivare a 20 milioni di passeggeri“, ha dichiarato il sindaco Trantino.

Carta di credito con fido

Procedura celere

La dichiarazione dell’amministratore delegato della SAC

L’aeroporto è un’infrastruttura cruciale non soltanto per Catania, ma per tutta la Sicilia la riqualificazione in corso ha l’obiettivo di rendere l’aeroporto più efficiente, moderno e in linea con gli standard internazionali, migliorando così l’esperienza dei passeggeri e l’attrattività del territorio. Questo impatto positivo si estende ben oltre l’aeroporto stesso, favorendo la crescita economica, il turismo e il collegamento tra la Sicilia e il resto del mondo. Le ricadute economiche sono significative, in quanto un’infrastruttura aeroportuale competitiva stimola lo sviluppo di altre attività legate al turismo, al commercio e ai servizi”, ha affermato l’amministratore delegato della SAC, Nico Torrisi.

Fonte Foto in Evidenza: ANSA.it

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Articoli di proprietà di Voci di Città, rilasciati sotto licenza Creative Commons.
Sei libero di ridistribuirli e riprodurli, citando la fonte.

Redazione VdC



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui