Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
la rabbia degli abitanti di Villa Seta Gazzetta di Reggio #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Cadelbosco Sopra Tra rabbia e rassegnazione. Gli abitanti della frazione di Villa Seta speravano che l’acqua uscita dal Canalazzo Tassone non arrivasse alle case e invece, già dalla notte tra domenica e lunedì ha allagato numerose case di via Ponte Forca e di via Nuova per Villa Seta. Un pensionato che insieme alla moglie era davanti alla sua casa si è lamentato perché nonostante avesse chiamato dalle 5 del mattino la Protezione civile per avere dei sacchetti, non si è presentato nessuno: «Siamo stati lasciati soli dice – . Avevamo chiesto dei sacchetti per proteggere la nostra casa e invece siamo allagati».

Giuseppe Turdo che abita al civico 133 di via Ponte Forca è disperato: «L’acqua ormai è entrata anche in casa. Abbiamo chiamato la Protezione civile, ci hanno detto che sarebbero arrivati velocemente ma al mattino non era ancora arrivato nessuno. Non so cosa dire – racconta ancora in lacrime il giovane – Dopo tanti sacrifici questa è la situazione. Speriamo che ci diano una mano. Abbiamo portato i nostri animali in salvo. Vediamo cosa succede. Poi ci hanno detto che sarebbe arrivata un’altra ondata e quindi l’acqua si alzerà ancora di più. Speriamo bene».

Al civico 131 di via Ponte Forca abitano due famiglie: al piano terra Olimpio Passioni e al secondo piano Mario Orlandini: «Aspettiamo che sistemino l’argine poi non so quanto tempo ci vorrà affinché l’acqua defluisca per poter iniziare a pulire – ha detto Passioni – Sono anni che abito qui ma non è mai successo una cosa simile». E Mario Orlandini ha aggiunto: «Io abito al piano sopra e non ho avuto particolari problemi. Qui a Villa Seta ci sarà da lavorare parecchio».

In via Fratelli Azzolini la situazione è tesa. C’è un pick-up della Protezione civile e un’auto dei carabinieri. Un abitante ha iniziato a discutere ad alta voce, mostrando anche un certo disappunto con un responsabile della Protezione civile lamentandosi per i ritardi con cui sono arrivati i soccorsi. Tra la gente, in mezzo alla strada, c’è anche l’ex sindaco Luigi Bellaria mentre l’assessore Diego Noci del Comune di Cadelbosco Sopra tenta di dare una spiegazione a quanto avvenuto e sui tanti interventi che si stavano facendo per la frazione di Villa Seta. Tanti i residenti in difficoltà con l’acqua che ha circondato le loro case.

In via Nuova per Villa Seta, costellata da decine di auto in sosta per salvarle dall’acqua in una casa isolata completamente allagata i proprietari hanno cercato di mettere in alcuni sacchi quel poco che si poteva portare via. Una famiglia in lacrime, aveva lo sguardo rivolto a quell’immenso specchio d’acqua che ha isolato la sua casa: «Chissà quando potremo ritornare… le nostre cose…». C’è chi si rassegna: «Cosa potevamo fare? – ha detto una signora – La situazione è questa. Cercheremo di rialzare la testa come sappiamo fare noi reggiani». In serata arriva un’inaspettata notizia scoperta da un pensionato di 70 anni che nell’effettuare un sopralluogo vicino alla voragine che si è aperta nell’argine del Canalazzo Tassone ha notato una nuova falla che poi ha segnalato ad Aipo. Si tratta di una falla che si trova a circa 500 metri da quella più grande. «Possibile che nessuno abbia visto questa rottura? Stanno sistemando una falla da un lato e qui c’è un’altra rotta che continua a far uscire acqua. Inoltre l’alveo è pieno di alberi e vegetazione selvaggia. Come mai non sono stati fatti interventi di pulizia? Sicuramente qualcuno ci dovrà spiegare perché è successo tutto questo, a partire dalle manutenzioni».  

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

© RIPRODUZIONE RISERVATA



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui