Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Maltempo: l’Emilia Romagna continua a subire i danni più ingenti. Ferita al cuore la città di Bologna #finsubito prestito immediato


Il meteo si è nuovamente accanito sull’Emilia Romagna, e questa volta non ha risparmiato Bologna ferita dalla violenza dell’acqua. Le polemiche non hanno risparmiato il sindaco e le autorità perché la città sorge su decine di corsi d’acqua, anche artificiali, in gran parte tombati nei secoli e la pressione raggiunta da Aposa e Ravone ha fatto esplodere asfalti, scantinati e tombini. Fu coperto nel 1957 per lasciar posto all’autostazione, ma è tornato alla luce di recente, legato al cantiere del tram. Il sindaco Lepore sostiene che “la sua scopertura ha permesso di avere dei danni, ma in misura minore, perché la pressione dell’acqua è stata molto meno forte”.

BOLOGNA

Fatto sta che il cuore di Bologna è stato sommerso. Le vie centrali del capoluogo emiliano si sono diventate corsi d’acqua alimentati dal sottosuolo e le strade si sono trasformate in rapide che hanno trascinato via macchine e moto. Il fango ha invaso negozi cantine e locali al pian terreno. Anche se il maltempo sembra accordare una tregua, la rabbia aumenta mentre si spala il fango e si fa la conta dei danni, ingentissimi: una vittima, Simone Farinelli, 20 anni, travolto dalla furia dell’acqua mentre era in macchina con il fratello; oltre 2500 sfollati e centinaia di chiamate con richieste d’aiuto ai vigili del fuoco.

LE RICHIESTE D’AIUTO

I Bolognesi chiusi nelle loro macchine o dentro scantinati dove il livello del fango saliva, hanno chiamato i soccorsi, anche solo per farsi dare coraggio dagli operatori. Il primo contatto era anche la prima forma di aiuto agli utenti, raccontano i vigili. In una nota, però, hanno denunciato la cronica mancanza di personale e mezzi nelle circostanze proibitive nelle quali devono operare in situazioni di emergenza estrema come quelle delle ultime ore. E Lepore rincara la dose puntualizzando che il “parco mezzi è il più vecchio d’Italia per un Comando che ha già svolto quasi 15000 interventi” dall’inizio dell’anno.

LE CRITICITA’ IN ITALIA

E il meteo continua a dare prova della sua violenza distruttiva anche in altre zone d’Italia: in Calabria, nel catanzarese i vigili sono dovuti intervenire con mezzi anfibi per raggiungere Maida, un paese isolato a causa dell’esondazione di un torrente e a Lamezia Terme un’auto è stata inghiottita da una voragine provocata dalla pioggia. Anche in Sicilia si spala il fango a Licata, in provincia di Agrigento, e si contano i danni dell’esondazione del fiume Salso.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui