Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Troppe aggressioni: corsi di autodifesa per i medici #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Chi avrebbe mai pensato che coloro che dedicano la loro vita a salvare la nostra potessero trovarsi in pericolo? Eppure, medici, infermieri e operatori sanitari sono sempre più spesso vittime di aggressioni verbali e fisiche. Questo fenomeno, già presente nella nostra società, ha visto un incremento preoccupante dopo la pandemia, quando l’iniziale esaltazione per il personale sanitario si è trasformata in una sorta di disillusione. È in questo contesto che nasce l’iniziativa dei corsi di autodifesa organizzati dall’Ulss 8 Berica a Vicenza, un tentativo concreto di proteggere chi ogni giorno si prende cura di noi.

L’idea di offrire corsi di autodifesa gratuiti è stata promossa dal comitato “Aiutiamoci a difenderci”, sostenuto da Nicolò Naclerio, consigliere comunale e capogruppo di Fratelli d’Italia. Il progetto è stato accolto con entusiasmo dal circolo culturale “Aulss Berica”, guidato da Luciana Bilotta. Le lezioni saranno tenute dal maestro di jujitsu Stefano Mucignato, noto per la sua esperienza nell’insegnamento dell’autodifesa, avendo già formato gli agenti della polizia locale di Vicenza. La palestra “Renbukan” di viale Trieste ospiterà le sessioni, offrendo uno spazio sicuro e attrezzato per l’apprendimento.

Il maestro Mucignato sottolinea che l’autodifesa deve essere considerata come un’extrema ratio, da utilizzare solo in caso di aggressione. L’obiettivo principale è quello di insegnare ai sanitari a mantenere la calma e a gestire le situazioni di tensione, trasformando i problemi in opportunità. “I sanitari sono angeli, ma spesso si trovano in balìa di pazienti e parenti”, afferma Mucignato, evidenziando l’importanza di un atteggiamento corretto per abbassare la tensione e promuovere la lucidità.

Data la natura impegnativa dei turni di lavoro di medici e infermieri, i corsi saranno organizzati in modo flessibile, con lezioni programmate nei fine settimana e in due serate settimanali. “Abbiamo dato disponibilità per i sabati e per due sere la settimana, mercoledì e venerdì”, spiega Mucignato. Le lezioni saranno personalizzate in base alle esigenze specifiche dei partecipanti, considerando le diverse situazioni che possono verificarsi nei vari reparti ospedalieri, come quelli psichiatrici o di pronto soccorso.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l'articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell'articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui