Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bar Carlino e solidarietà. Alluvione, il messaggio del sindaco Lepore: “Servono subito ristori” #finsubito prestito immediato


Solidarietà, aiuto reciproco, racconti di chi, sabato scorso, ha conosciuto l’inferno. Un inferno di ondate d’acqua, case allagate, ricordi persi. L’inferno di dover ricominciare da zero. Sono temi diversi da quelli che solitamente si trattano al bar davanti ad una partita di champions league, ma se fino alla settimana scorsa la priorità di molti cittadini poteva essere il risultato della seconda trasferta inglese dei rossoblu, adesso è cambiato tutto. Inevitabile dunque dedicare la puntata del Bar Carlino (che si è svolta come di consuetudine alla pasticceria caffetteria Neri sotto al portico di via Saragozza, in una delle zone maggiormente colpite) proprio a questo tragico fine settimana. Si sono susseguiti interventi istituzionali, testimonianze e contributi dei nostri cronisti, osservazioni degli ospiti presenti, seguiti in diretta sia da numerose persone sia in presenza sia sul nostro sito online, sui nostri canali social e in diretta televisiva su canale 88.

Non è mancato chiaramente lo sport, la squadra e Italiano stessi hanno espresso la loro vicinanza a tutti gli alluvionati: l’urlo “forza Bologna” in queste giornate non è solo per il calcio. È anche, e soprattutto, per la gente in difficoltà. Della partita si è discusso, grazie al collegamento con i nostri inviati a Birmingham Gianmarco Marchini e Francesca Gross, e con l’ angolo sport del Bar Carlino presieduto da Gianluca Sepe e Giovanni Poggi, ma l’attenzione dell’ora di diretta è stata sull’alluvione. Tra gli interventi spicca il videomessaggio di Matteo Lepore, che ha parlato da via Andrea Costa, una delle zone devastate dall’acqua. “La protezione civile, i vigili del fuoco e i volontari stanno recuperando tutto il possibile, svuotando cantine e garage con pompe idrauliche e autospurghi. Cerchiamo di essere presenti in tutti i luoghi con gli stessi mezzi, ma l’alluvione ha colpito tutta l’area metropolitana”, afferma il sindaco, che ringrazia la Protezione civile, le Regioni e le città che hanno inviato uomini e mezzi, oltre a tutti i volontari coinvolti.

A seguito dell’iniziativa di compilazione di moduli per richiedere aiuto, lanciata dal Comune proprio in questi giorni, Lepore afferma di aver ricevuto più di 1020 segnalazioni, e invita chiunque sia in difficoltà a compilare il form sul sito del comune o attraverso i canali telegram, whatsapp e facebook. Inoltre, continua il sindaco, “abbiamo chiesto, assieme alla Regione, lo stato di calamità per avviare le procedure che serviranno al supporto economico e ai rimborsi, mentre come Città metropolitana abbiamo aperto una raccolta fondi che vi chiediamo di promuovere e sostenere”. Lepore chiarisce anche che “domani (oggi, ndr) si riunirà un gruppo di lavoro creato da me e da Irene Priolo, formato da Comune, agenzia regionale per la sicurezza territoriale, consorzi e vigili del fuoco. Si farà un lavoro propedeutico a una nuova mappa del rischio, si interverrà anche per individuare gli edifici da dichiarare inagibili”. La conclusione con un messaggio di speranza: “Bologna sta reagendo con grande orgoglio, c’è anche paura, ma non disperazione. Ne usciremo presto”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui