Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
«Ci impegneremo a portare a termine l’opera» #finsubito prestito immediato


L’amministrazione comunale di Alghero al lavoro per cercare di reperire le risorse necessarie a portare a compimento il Palazzo Civico di via Columbano. Da qualche giorno l’impresa esecutrice delle opere di riqualificazione ha provveduto a liberare l’area dai ponteggi, che per lungo tempo hanno occupato la sede stradale e ingombrato le due parti laterali dello stabile. Le opere intanto proseguono nella parte interna dell’edificio, compatibilmente con le disponibilità dell’appalto che nel corso degli anni ha segnato alcune criticità. Tra queste, ha inciso una delicata fase burocratica che ha comportato la sospensione di due anni del cantiere a causa della risoluzione contrattuale con il precedente progettista incaricato della direzione dei lavori.

Le opere sono iniziate nel giugno 2021 con un investimento finanziario di 1.239.570,82 euro, reperiti per una parte con un mutuo Jessica stipulato nel 2015 e per 800.000 euro con fondi di bilancio comunale. Il corso dei lavori, che ha già visto ultimato il rifacimento integrale dei tetti di tutto lo stabile, il consolidamento delle fondazioni, le facciate, il consolidamento e la bonifica delle parti murarie, i massetti delle pavimentazioni, riguarda ora la parte al piano terra dell’immobile storico, dove si stanno realizzando le riqualificazioni degli spazi, con il rifacimento della chiostrina interna, la parte balconata su Piazza Civica e gli intonaci interni.

L’impresa ha ripreso i lavori il 12 settembre scorso, stabilendone il termine a fine dicembre. Dopodiché restano da eseguire ancora diverse e importanti parti dell’appalto. «Su questo fronte siamo impegnati al reperimento delle risorse per completare questa importante opera», assicura il sindaco Raimondo Cacciotto, «in modo da restituire alla città questo luogo simbolo della cultura e della socialità. L’obiettivo è quello di consentire alla comunità di riappropriarsi di un edificio storico inserito nel contesto della città vecchia, per tornare a svolgere le funzioni di fulcro istituzionale della vita civica».

Ancora da compiere parti considerevoli del progetto di riqualificazione: l’abbattimento delle barriere architettoniche, la ricostruzione della scala del piano terra di collegamento centrale a tutti i piani, l’adeguamento dell’impiantistica, il posizionamento di un ascensore nel cortile interno principale che dal piano terra porterà al primo e al secondo piano. «Il nostro impegno è ora rivolto a portare a termine l’opera, in quanto Palazzo Civico rappresenta un valore importante per la città di Alghero, con la sua storia e con la sua funzionalità istituzionale», aggiunge l’assessore alle opere Pubbliche Francesco Marinaro

© Riproduzione riservata



Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Carta di credito con fido

Procedura celere

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui