Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Intervista del Presidente Giacomoni #finsubito prestito immediato


 

Intervistato su Rai Radio 1, il Presidente Consap Sestino Giacomoni ha parlato del rilancio del Fondo per lo Studio durante la trasmissione Sportello Italia, condotta da Giuseppe Di Marco.

“Il Fondo per Studio istituito nel 2010 dall’allora governo Berlusconi – con Giorgia Meloni ministro della Gioventù – e gestito da Consap, per anni ha stentato a decollare, ma ora, grazie alla Garanzia di Ultima Istanza dello Stato, inserita con un emendamento al decreto Sport ed Istruzione, il Fondo potrà essere rilanciato, facendo crescere il numero di laureati nel nostro Paese.

Vorrei sottolineare che il Fondo studio non è un semplice finanziamento ma un vero e proprio investimento sul proprio futuro. Il Fondo, infatti, consente di ottenere un prestito di 25.000 € che potrà essere restituito dopo 30 mesi dall’ultima tranche, per la durata di 15 anni.

Per l’accesso al Fondo, abbiamo insistito affinché l’unico requisito fosse il merito, ossia aver preso almeno 75 su 100 alla maturità, oppure aver preso almeno 100 su 110 dopo la triennale e fare almeno la metà degli esami ogni anno. Abbiamo voluto sganciare questo strumento dal reddito e dalla famiglia proprio perché ogni ragazzo deve avere la possibilità di investire su se stesso e sulle sue capacita.

Sono convinto che ad un livello di istruzione più elevato corrisponda un vantaggio rispetto a tutti gli indicatori: economici – sociali – culturali.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Un livello più alto di istruzione migliora il futuro, al crescere del titolo di studio diminuisce la povertà assoluta.

Per questo è fondamentale il ruolo sociale di Consap, che permette a chi merita e si impegna di investire nel proprio futuro attraverso il Fondo per lo Studio, uno strumento concreto per garantire il diritto ad un futuro migliore. Solo attraverso lo studio e l’impegno i giovani possono prendere l’ascensore sociale fondamentale per evitare che abbiano prospettive future peggiori delle generazioni precedenti. Aiutare i giovani a studiare creerà sviluppo, benessere e soprattutto una società migliore.

Il Fondo per il credito agli studenti meritevoli è un investimento per il futuro di tutto il Sistema Paese”.

L’intervista completa è disponibile al seguente link:

https://www.raiplaysound.it/audio/2024/10/Sportello-Italia-del-24102024-3f5e0846-8a45-4183-b368-01ef3e96fed3.html

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Carta di credito con fido

Procedura celere

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui