Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Sesta commissione – Via libera a pareri alla Giunta su scuole di musica e turismo fluviale #finsubito prestito immediato


Arv) Venezia 23 ott. 2024 -      La Sesta commissione permanente del Consiglio regionale del Veneto presieduta da Francesca Scatto (Lega-LV), vicepresidente Elena Ostanel (il Veneto che Vogliamo), ha approvato oggi a maggioranza, senza voti contrari, il parere alla Giunta regionale n. 440 che stabilisce criteri, requisiti e standard minimi relativi agli aspetti didattici, organizzativi e istituzionali, necessari per l’iscrizione all’elenco regionale delle scuole di musica del Veneto e delle modalità di tenuta e pubblicazione del relativo elenco. Il provvedimento è stato previsto dalla l. reg. n. 8/2024 rubricata “Istituzione dell’elenco regionale delle scuole di musica” volta a promuovere il valore formativo e culturale della musica. La legge prevede che l’esecutivo disciplini modalità di tenuta e pubblicazione dell’elenco stesso, anche al fine di determinare le condizioni che consentano di avvalersi delle disposizioni contenute nel DPR n. 917/86 che contempla, tra gli oneri detraibili, le spese – per un importo non superiore a mille euro sostenute da contribuenti con reddito complessivo non superiore a 36mila euro – per l’iscrizione annuale e l’abbonamento di ragazzi di età compresa tra 5 e 18 anni a conservatori di musica, a istituzioni di alta formazione artistica, musicale e coreutica (AFAM) legalmente riconosciute ai sensi della legge 21 dicembre 1999, n. 508, a scuole di musica iscritte nei registri regionali nonché a cori, bande e scuole di musica riconosciuti da una pubblica amministrazione, per lo studio e la pratica della musica. La legge regionale permette pertanto di determinare le condizioni volte a consentire alle famiglie di avvalersi anche di tale previsione di sgravio fiscale.
Via libera a maggioranza, senza voti contrati, anche al parere n. 443 che detta criteri e modalità per la concessione di contributi (per un totale di 200mila euro tra il 2024 e il 2025) per favorire la promozione del turismo fluviale e che, a tale scopo, prevede anche il coinvolgimento del Comitato Regionale Unpli Veneto – Aps, nell’attuazione di programmi e iniziative.
È proseguito, infine, l’esame del progetto di legge n. 293, a prima firma della presidente Scatto, relativo agli interventi regionali per la promozione della cultura del cavallo, mentre è stata illustrata la proposta di legge n. 297 di iniziativa della vicepresidente Ostanel che prevede, un aggiornamento della legge regionale n. 17/2019 in merito alla promozione di festival e rassegne culturali, con l’introduzione di disposizioni per le esigenze delle comunità locali e dei giovani lavoratori nel settore culturale e dello spettacolo. L’esame più approfondito continuerà nel corso delle prossime sedute della Commissione.

La responsabilità editoriale e i contenuti di cui al presente comunicato stampa sono a cura di CONSIGLIO REGIONALE VENETO



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Prestito personale

Delibera veloce

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui