Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
dal 28 novembre al via i contributi per assumere figure esperte nelle imprese #finsubito prestito immediato


A partire da giovedì 28 novembre 2024 le piccole e medie imprese in possesso dei requisiti potranno richiedere gli incentivi previsti dall’Avviso FESR 1/2024 “Sostegno all’inserimento di figure professionali con competenze specialistiche nelle aree di specializzazione intelligente del Trentino” approvato lo scorso 27 settembre su proposta dell’Assessore allo Sviluppo Economico, lavoro università e ricerca Achille Spinelli. L’intervento, gestito da Trentino Sviluppo per conto della Provincia autonoma di Trento e cofinanziato dal Fondo Europeo di Sviluppo Regionale (FESR) 2021-2027, mette a disposizione delle imprese trentine 3 milioni di euro destinati all’assunzione di figure esperte nella costruzione di progetti innovativi.

«L’inserimento di figure chiave nelle imprese – evidenzia Achille Spinelli, assessore allo Sviluppo economico, lavoro, università e ricerca della Provincia autonoma di Trento – è determinante per lo sviluppo competitivo, favorendo la disseminazione della conoscenza e la riqualificazione del capitale umano presente sul territorio in ottica di innovazione e di crescita. Con questa iniziativa vogliamo aiutare le piccole e medie imprese trentine ad avvalersi di manager qualificati per sviluppare competenze specialistiche necessarie a fronteggiare le nuove sfide legate ai processi di transizione nell’ambito delle aree di specializzazione intelligente».

Le caratteristiche del manager da assumere
Per accedere all’incentivo, le imprese dovranno presentare una progettualità volta a sviluppare le competenze specialistiche della stessa nelle aree di specializzazione intelligente avvalendosi di un manager. Il manager dovrà:

  • essere una figura professionale altamente qualificata, con competenze avanzate e specialistiche nell’impostazione e/o gestione dei progetti per la crescita e/o promozione della competitività dell’impresa, dell’innovazione, della digitalizzazione e della sostenibilità;
  • possedere un’esperienza professionale almeno quinquennale nelle attività per le quali viene presentato il progetto;
  • essere assunto con un contratto di lavoro di tipo subordinato (full-time o part-time con un minimo di 30 ore settimanali) a tempo indeterminato o determinato per almeno 2 anni e comunque coerentemente al termine previsto per l’implementazione del progetto – con un inquadramento non inferiore alla qualifica di quadro.

Le imprese potranno presentare progettualità che prevedono il coinvolgimento anche di manager assunti nei due mesi precedenti la presentazione della domanda.

I criteri di selezione della domanda
Le domande saranno valutate con una procedura valutativa “a sportello” da Trentino Sviluppo, ente istruttore dell’iniziativa. Nell’ambito della procedura saranno attribuiti punteggi specifici alla qualità e coerenza del progetto presentato dall’impresa in relazione agli obiettivi di crescita e sviluppo, alla qualificazione della figura professionale da assumere, alle prospettive di crescita e sviluppo derivanti dall’introduzione in azienda del Manager, alla sostenibilità del progetto in termini di possibile inserimento stabile in azienda di personale altamente qualificato e di disseminazione in azienda di competenze. Le domande saranno ammesse all’incentivo ad avvenuto raggiungimento di almeno 60 punti.

Le spese ammissibili e l’importo dell’incentivo
Il progetto presentato dall’impresa dovrà prevedere una spesa minima ammissibile pari ad almeno 200 mila euro, composta dal costo per l’assunzione del manager e dalle spese generali, riconosciute al tasso forfettario del 7%. L’incentivo sarà pari al 50% delle spese ammissibili, fino ad un massimo di 150 mila euro.

Prestito personale

Delibera veloce

Dove e quando presentare domanda
Le domande di incentivo potranno essere presentate dalle ore 15:00 del 28 novembre e fino ad esaurimento dei fondi – pari a 3 milioni di euro – tramite la piattaforma informatica SI-FESR, che verrà resa disponibile nella scheda servizio dedicata all’Avviso sul sito della Provincia nella sezione Aiuti alle imprese  Fondo europeo di sviluppo regionale – FESR  , ove sono disponibili ulteriori informazioni di dettaglio sull’iniziativa.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui