Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Mirova al centro di un progetto per accelerare la transizione energetica dell’Europa #finsubito prestito immediato


Un importo totale di 480 milioni di euro, costituito da azioni e obbligazioni convertibili, per un’operazione che riguarda Italia, Germania, Francia, Spagna, Portogallo, Polonia e Croazia. Sono, in sintesi, le caratteristiche dell’investimento da 200 milioni di euro di Mirova Energy Transition 6 (MET6), il sesto fondo di Mirova (affiliata di Natixis IM) dedicato alle infrastrutture per la transizione energetica, che consentirà ad un altro veicolo di coinvestimento gestito da Mirova di investire 280 milioni di euro, diventando un importante azionista di minoranza di RP Global.

SVILUPPARE UN PORTAFOGLIO DI >14 GW

Quest’ultimo, con sede a Vienna, in Austria, e a Madrid, in Spagna, opera principalmente in sette Paesi dell’Europa occidentale e centrale (Francia, Germania, Italia, Spagna, Portogallo, Polonia e Croazia) ed è impegnato a sviluppare un portafoglio di >14 GW(p) per la maggior parte progetti solari fotovoltaici, eolici e di stoccaggio. Mirova, che collabora con RP Global dal 2015, ha dimostrato una significativa esperienza nello sviluppo, costruzione, gestione, manutenzione, finanziamento e vendita di asset di energia rinnovabile.

UN PRODUTTORE DI ENERGIA INDIPENDENTE (IPP) SU SCALA EUROPEA

“Questa operazione consente di rafforzare la nostra collaborazione con RP Global, un partner di lunga data di Mirova con cui abbiamo costruito fiducia e sicurezza da quasi 10 anni. Con questo nuovo significativo investimento RP Global potrà rafforzare il modello di produttore di energia indipendente (IPP) su scala europea, in linea con gli obiettivi stabiliti dagli accordi di Parigi per raggiungere le emissioni net zero entro il 2050” ha dichiarato Anne-Laure Messier, Investment Director, Mirova.

UN CONTRIBUTO IMPORTANTE PER LA TRANSIZIONE ENERGETICA EUROPEA

Il fondo MET6 di Mirova, dopo questo finanziamento complessivo di 480 milioni di euro, il cui closing, in attesa delle autorizzazioni antitrust, è previsto per novembre, diventerĂ  importante azionista di minoranza di RP Global: un contributo importante per accelerare la transizione dell’Europa verso la neutralitĂ  del carbonio. “Questa nuova transazione siglata con RP Global” ha sottolineato RaphaĂ«l Lance, Director of Energy Transition Funds, Mirova” è perfettamente in linea con la strategia del nostro fondo di consentire agli investitori istituzionali di impegnarsi nella transizione verso un’energia decarbonizzata”.

L’ESPERIENZA INDUSTRIALE E FINANZIARIA DI MIROVA

Mirova, ha aggiunto il manager, continua ad essere un partner di lungo termine per gli sviluppatori di energie rinnovabili piĂą esperti, apportando la propria esperienza industriale e finanziaria per favorire la loro crescita e l’accelerazione di queste infrastrutture critiche e ad alta intensitĂ  di capitale. RP Global, dal canto suo, si propone di costruire e mettere in funzione oltre 2.500 MW(p) di impianti solari, eolici e di stoccaggio nei prossimi cinque anni e a far maturare gli altri GW di progetti in fase di sviluppo. L’azienda intende inoltre costruire diversi impianti ibridi caratterizzati da un forte potenziale di creazione di ulteriore valore nei mercati energetici.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualitĂ *****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicitĂ , correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietĂ  intellettuale e/o industriale, della legalitĂ  e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, nĂ© risponde della loro eventuale contrarietĂ  all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilitĂ  per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui