Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Ulss 2, lavoratori senza risposte: “Congelato lo stato di agitazione” | Oggi Treviso | News #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –



TREVISO – Diciotto sale operatorie con sfondi rilassanti, tac con cromoterapia, apparecchiature ultramoderne e corridoi come aeroporti. La diagnostica per immagine che guida la mano del chirurgo. “Se la direzione generale dell’Ulss 2 ci tiene a esaltare la qualità dell’apparecchiatura della Cittadella della Salute, pare d’altra parte occultare le croniche carenze dell’organico, le mancanze organizzative e le forme di stress e disagio che vivono quotidianamente i dipendenti e il personale che lì lavora e che rappresenta mani e cuore – e gambe, visto che le distanze percorse dal personale sono raddoppiate dopo le prime aperture delle nuove degenze – dell’erogazione delle prestazioni e dei servizi ospedalieri dell’ospedale Cà Foncello di Treviso”.

Quest’ultimo aspetto è stato uno dei primi ad essere sottoposti al tavolo con le organizzazioni sindacali convocato dalla Prefettura di Treviso dopo l’apertura, lo scorso marzo, dello stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici, solo congelato e non ancora revocato. In questi mesi, nel corso degli incontri svolti in sede prefettizia, sono state riportate e messe in fila le molteplici criticità riscontrate dai sindacati di categoria, anche le più attuali, emerse dopo la somministrazione di un questionario al personale dedicato alla Cittadella. Questioni ancora sul tavolo e non ancora risolte e che potrebbero portare a forme di mobilitazione.  

“Dopo mesi di incontri in Prefettura con l’azienda sanitaria, il nodo più importante da sciogliere resta quello legato alla carenza degli organici, dagli infermieri agli Oss fino alle ostetriche, tanto che abbiamo richiesto il rinvio del passaggio alla Cittadella del settore materno infantile finché non sarà presente personale sufficiente. Non ultimo manca anche il personale per garantire in modo regolare l’apertura della sala risveglio. I professionisti sono stanchi di essere soggetti a ritmi insostenibili, con i rischi per la loro salute e quella dei pazienti”, afferma Sara Tommasin, segretaria provinciale Fp Cgil di Treviso.  

Prestito personale

Delibera veloce

Relativamente al nodo organici aggiunge Mario De Boni, segretario generale Cisl Fp Belluno Treviso: “Abbiamo fortemente evidenziato che le attività, in termini di erogazione delle prestazioni sanitarie, siano proporzionate al numero di lavoratori presente e che gli sforamenti orari non possano essere stabiliti da una programmazione che non tenga per nulla conto dei tempi di esecuzione degli interventi, e che siano limitati solo ed esclusivamente ai casi urgenti o comunque non prevedibili. Oggi, invece, sono diventati parte integrante dell’organizzazione delle attività, sulle spalle di lavoratori e lavoratrici”.  

“La situazione della nuova Cittadella è ben nota da tempo, ma i problemi sono rimasti sempre quelli – continua Florio Michielin della Uil Fpl Treviso Belluno -. Sono gravi e importanti questioni, queste della riorganizzazione, che è opportuno affrontare coinvolgendo il personale interessato, e non mettendo la testa sotto la sabbia, al fine di identificare e condividere le soluzioni più praticabili, poiché quanto sino ad ora è stato discusso ci rimanda al punto di partenza. Serve, invece, sbloccare l’intollerabile situazione e arrivare presto ai risultati attesi”.  

“Ulteriore problematica a tutt’oggi non risolta, oltre a quella della carenza cronica di personale, è il perdurare della mancanza di materiale, farmaci e presidi necessari al corretto svolgimento delle attività quotidiane della Cittadella e del resto dei Servizi e delle Unità Operative dell’Azienda – aggiunge Annarita Secchi Coordinatrice Nursing Up Treviso -; problematica che si protrae oramai da mesi, inizialmente imputata dall’azienda a criticità interne e più recentemente a un avvicendamento della ditta distributrice. Una situazione alla quale è oltremodo necessario trovare una soluzione definitiva in tempi brevi”.  

“Va ribadito con forza il persistente problema della scarsa quando non latitante formazione, soprattutto per quelle figure professionali che assistono a interventi su bambini e ancor peggio su neonati. Inoltre, non si può più rimandare un rinforzo del sistema trasporti di sale operatorie e servizi, come tac, risonanza magnetica, cardiologia, endoscopia digestiva, endoscopia respiratoria – conclude e ribadisce Gianluca Martin della segreteria FIALS Treviso -. Non chiara ancora oggi la gestione della sala risveglio che serve tutte le sale operatorie ma con una dotazione di organico insufficiente a garantirne l’apertura”.  

Ora più che mai, dopo l’apertura dello stato di agitazione dei lavoratori e delle lavoratrici e del tavolo di confronto con l’Ulss 2, i sindacati di categoria aspettano risposte concrete al prossimo incontro in Prefettura fissato per il 13 novembre. In caso contrario la mobilitazione riprenderà.


Iscriviti alla Newsletter di OggiTreviso. E’ Gratis

Ogni mattina le notizie dalla tua città, dalla regione, dall’Italia e dal mondo


 





Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui