Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bonus ristrutturazioni e mutui: a chi spettano le detrazioni? #finsubito prestito immediato


Abbiamo parlato di Bonus ristrutturazioni e dei mutui ad esso collegati: è possibile, infatti, richiedere specifiche detrazioni ad hoc per affrontare le spese per questi interventi edilizi. A chi spettano le detrazioni fiscali? Vediamo tutti i dettagli e facciamo il punto della situazione.

Detrazioni per mutui Bonus ristrutturazioni: chi può richiederle?

In caso di opere edilizie rientranti sotto Bonus ristrutturazioni, nella Legge di Bilancio 2018 era stata inserita un’importante possibilità, ovvero quella di poter richiedere detrazioni fiscali anche per l’eventuale mutuo acceso in tale circostanza, per far fronte alle spese inerenti. In attesa di conferme definitive e di eventuali modifiche da parte del Governo, visto il momentaneo stop alla manovra da parte dell’Unione Europea, vediamo in dettaglio chi può richiedere questa importante agevolazione economica. Il primo punto essenziale per ottenere lo sconto Irpef in sede di dichiarazione dei redditi è il seguente: la detrazione per il mutuo spetta a chi lo sottoscrive ed è in possesso dell’unità abitativa sottoposta a ristrutturazione o vi dimora abitualmente. Stiamo parlando, dunque, della cosiddetta abitazione principale, dato riscontrabile presso i registri anagrafici. Se, però, la dimora abituale di chi contrae questo particolare tipologia di mutuo detraibile fosse diversa rispetto a quella segnalata presso i registri, basterà presentare un’autocertificazione che attesti quale sia l’edificio presso cui si risiede.

Detrazione fiscale per i mutui di ristrutturazione: cioè?

Facciamo un breve punto sulla situazione Bonus ristrutturazioni e mutui detraibili: a quanto ammonta l’agevolazione e di che tipo di tetto spesa stiamo parlando. Innanzitutto, stiamo parlando della possibilità di richiedere la detrazione per gli interessi passivi dei mutui stipulati per sostenere le spese di ristrutturazione. Cosa significa? Come abbiamo spiegato nell’articolo specifico, gli interessi passivi sono quelli che i contraenti devono corrispondere alla banca, mentre, al contrario, quelli diretti sono gli importi di denaro che la banca deve corrispondere ai clienti, per esempio in caso di investimenti e riconoscimento di competenze. La percentuale detraibile, dunque, è del 19%, da calcolare su un importo massimo detraibile di 2.582,25 euro. Ricordiamo, inoltre, che le agevolazioni fiscali riguardanti i Bonus ristrutturazioni, ovvero sconto Irpef o Ires del 50% su un limite massimo di 96mila euro, sono cumulabili con le detrazioni per i mutui. Nella fattispecie, è possibile richiedere una riduzione di spesa per prestiti che sono stati firmati e concordati con le banche a partire dal 1998 in caso di ristrutturazione dell’immobile o di realizzazione ex novo della propria abitazione principale.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui