Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Città dell’Olio, per la prima volta Sassari alla Camminata tra gli olivi #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Anche Sassari partecipa alla Camminata tra gli olivi

Per la prima volta Sassari partecipa alla Camminata tra gli olivi da quando ha aderito all’Associazione Nazionale Città dell’Olio. Sassari parteciperà assieme ad altre 150 città sparse su tutto il territorio nazionale alla ottava edizione della manifestazione Camminata tra gli olivi, in programma domenica 27 ottobre. Nel Capo di Sopra l’appuntamento è fissato alle 10 agli Orti di San Pietro.

L’iniziativa, promossa dall’Associazione insieme al Comune di Sassari e alla Pro Loco Sassari, gode della collaborazione di due produttori locali: Oleificio Cherchi e Oleificio Secchi. Realizzata sotto l’egida del Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica, dell’Unpli (Unione Nazionale Pro Loco d’Italia), della Fif (Federazione Italiana Fegato Onlus) e degli Orti di San Pietro, l’edizione 2024 dell’iniziativa vuole puntare i riflettori sul fenomeno dell’abbandono dell’olivicoltura, ma non è secondario l’obiettivo di promuovere ed esaltare i benefici derivanti alla salute dal consumo dell’olio extravergine di oliva denominata. La campagna di sensibilizzazione, denominata O-Liver, consentirà ai partecipanti di essere informati sulla salubrità di questo alimento.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Nel corso della camminata, alla quale sarà abbinata un’esposizione di prodotti oleari locali, sarà possibile effettuare delle degustazioni e scoprire attraverso le testimonianze degli esperti l’importanza di questa pianta dalla tradizione millenaria e dei vari tipi di olive, nonché i segreti per la coltura e la cura di un oliveto. In Sardegna i Comuni aderenti sono 43, cui si aggiungono gli enti camerali di Cagliari e Sassari. Il Comune di Sassari è uno degli ultimi ad aver aderito. Il sì di Palazzo Ducale risale al 2021, ma di fatto quella di domenica prossima sarà la prima volta che la città si unisce alla Camminata.

L’assessora Puggioni

“Sassari vanta una grande tradizione olivicola, l’ulivo è un patrimonio che appartiene all’identità del nostro paesaggio e l’olio è una delle tante risorse della cultura produttiva e gastronomica cittadina”, afferma l’assessora alla Cultura, Nicoletta Puggioni. «Abbiamo aderito molto volentieri all’iniziativa di domenica perché riteniamo fondamentale proteggere e valorizzare le filiere produttive e occupazioni storiche – aggiunge – la loro importanza va ben al di là del loro valore economico”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui