Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Donati 8 scuolabus green dall’Ente Parco Nazionale Val Grande #finsubito prestito immediato


IL PARCO DONA OTTO SCUOLABUS GREEN AI SUOI COMUNI

Consegnati i primi due mezzi acquistati grazie al finanziamento del Programma Parchi per il Clima 2020.

 

Sono stati consegnati giovedì ai Comuni di Miazzina e Beura Cardezza due degli otto scuolabus ibridi che l’Ente Parco Nazionale della Val Grande ha acquistato con un finanziamento complessivo di 800.000 euro.

La somma è stata finanziata dal Ministero dell’Ambiente tramite il Programma Parchi per il clima 2020 – interventi per l’efficientamento energetico, la mobilità sostenibile, la mitigazione e l’adattamento ai cambiamenti climatici degli enti parco nazionali.

Riceveranno gli altri sei scuolabus i Comuni di San Bernardino Verbano, Vogogna, Premosello Chiovenda, Trontano, Malesco, Santa Maria Maggiore (questi ultimi tre disporranno della versione a trazione integrale).

🎤“C’è molta soddisfazione da parte sia nei comuni che riceveranno questi mezzi, che vanno a sostituire scuolabus obsoleti, e che avevano difficoltà a sostenere la spesa dato il valore di circa 100.000 euro per ciascun mezzo, ma c’è anche una grande soddisfazione da parte del Parco Nazionale della Val Grande spiega il presidente Luigi Spadoneche è riuscito a chiudere una procedura che è durata qualche anno ma che oggi vede la consegna dei primi due mezzi.”

🎤“Si tratta di una delle tante azioni che in questi mesi si stanno chiudendo,continua il presidente non da ultima, sempre nell’ambito di Parchi per il Clima, l’efficientamento energetico di Villa Biraghi, sede del Parco e, notizia di qualche giorno fa, il termine dei lavori nella caserma di Colloro presso cui ha sede un’unità dei carabinieri del Parco. Ultimamente abbiamo proceduto all’affidamento della gestione di due strutture ricettive: il rifugio di Parpinasca e l’ostello di Cicogna.”

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

“Sono stati mesi molto impegnativi ma che hanno portato a grandi risultati, ottenuti grazie all’impegno del nuovo direttore e dei dipendenti del Parco che, pur in una situazione di organico ridotto, come purtroppo succede in tanti parchi, sono comunque riusciti ad arrivare alla conclusione dei vari iter burocratici senza perdere i contributi. Siamo quindi molto contenti di aver concluso una procedura lunga ma che oggi dà un’importante respiro sia ambientale che economico agli otto comuni che riceveranno gli scuolabus.”

Con l’acquisto di questi scuolabus l’Ente intende contribuire concretamente alla salvaguardia del nostro pianeta e alla vita dei suoi comuni.

Alla consegna erano presenti il presidente dell’Ente Parco Luigi Spadone col direttore Michele Zanelli e i sindaci di Miazzina, Monica Dellavedova, e di Beura, Davide Carigi.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui