Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Frana via Pergusa a Enna, stime sulla messa in sicurezza #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Genio civile di Enna ha richiesto un intervento pari a 500 mila euro. Il Dipartimento regionale della Protezione civile ha inserito tra gli interventi prioritari proprio quello sul costone roccioso

ENNA – In merito alla frana di via Pergusa, sollecitato dall’Amministrazione comunale, il personale del Dipartimento regionale di Protezione civile e del Genio civile di Enna hanno effettuato un sopralluogo presso il sito laddove si è verificata la frana che ha interessato la via Pergusa, a seguito del recente evento meteorologico straordinario.

Frana in via Pergusa, la nota del Genio civile

“Da quanto emerso dalla ricognizione dei luoghi – ha scritto in una propria nota ufficiale il Genio Civile – emerge la urgente e indifferibile necessità di intervenire sulla parete rocciosa per consentire la messa in sicurezza della stessa, nel tratto circoscritto e interessato dal crollo, per la salvaguardia della pubblica incolumità, per ripristinare la viabilità di accesso alla parte alta della città di Enna, cruciale e di vitale importanza urbanistica, non ultimo per consentire il ripristino degli accessi ordinari delle abitazioni e degli esercizi commerciali adiacenti alla zona di Via Pergusa attualmente interdetta”.

Per le finalità sopra descritte lo stesso Genio Civile, con propria nota negli scorsi giorni, ha richiesto al commissario delegato agli Interventi per la crisi e l’emergenza Eventi Meteorici, l’autorizzazione all’intervento, il cui costo è stato stimato in 500mila euro.

A tal proposito lo stesso Dipartimento regionale di Protezione civile ha già comunicato in riscontro alla tempestiva formale richiesta avanzata dal Comune di Enna, che la Giunta di Governo, con deliberazione n. 332 del 21 ottobre 2024, ha dichiarato lo stato di emergenza regionale per le aree colpite, stanziando 2,8 milioni di euro. Lo stesso Dipartimento ha, poi, specificato che, tra gli interventi ritenuti prioritari, figura la frana del costone roccioso di via Pergusa.

“Abbiamo agito con l’urgenza che il caso richiede – ha commentato il sindaco Maurizio Dipietro – e siamo fiduciosi in un rapido iter autorizzativo che ci consenta di tornare, al più presto, alla normalità “.
Simona Saccullo

Carta di credito con fido

Procedura celere





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui