Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Investimenti sul servizio idrico, Calabria costretta a rincorrere #finsubito prestito immediato


Serviranno più risorse perché la sfida di Arrical nel settore idrico possa essere vinta. L’Autorità regionale che si occupa anche di rifiuti prende in mano una rete infrastrutturale che necessita di importanti interventi e, soprattutto, sconta la frammentazione nella distribuzione andata avanti ancora fino a poco tempo fa. Una sfida particolarmente impegnativa alla quale si farà fronte con quanto previsto dal Piano d’ambito aggiornato nel marzo scorso e che mette sul piatto in totale investimenti, da qui a trent’anni, per 2,23 miliardi di euro (da finanziamenti pubblici e da tariffa) per la messa a regime del servizio idrico. Saranno sufficienti a dotare la Calabria di un’infrastruttura idrica all’altezza?
La riflessione è d’obbligo se si guarda alla complessità del quadro di partenza e a quanto spendono le regioni più avanzate d’Italia. Il recente Rapporto Sud stilato da Utilitalia e Svimez mette in evidenza, per quanto riguarda proprio il settore idrico, che la spesa media nazionale annuale in investimenti è pari a 70 euro pro capite. Nel Mezzogiorno questa media crolla a 11 euro ed è figlia della frammentazione che finora ha regnato: si pensi, ad esempio, ai tanti piccoli Comuni chiamati a gestire interventi sulle proprie reti – le condotte di adduzione fino ai serbatoi sono state invece competenza di Sorical, ora diventato gestore unico – senza avere risorse adeguate. I dati per singola regione non sono ancora disponibili – il Rapporto è in via di pubblicazione – ma le anticipazioni macro indicano che da un lato la Calabria ha imboccato la direzione ritenuta più corretta per il futuro, ovvero la gestione industriale, ma sulle risorse si dovrà ancora lavorare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Prestito personale

Delibera veloce

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui