Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’Europarlamento cerca giovani, stipendio fino a 1.555 euro #finsubito prestito immediato


Ci sono sempre più giovani italiani pronti a cercare lavoro all’estero in cerca di migliori opportunità e retribuzioni.

Ed ecco che allora il Parlamento Europeo offre una valida alternativa: il programma di tirocini retribuiti “Robert Schuman” (e altri stage) presso i deputati europei. Con scadenza per la candidatura fissata al 31 ottobre 2024, queste esperienze sono a tutti gli effetti un’opportunità per comprendere il funzionamento delle istituzioni europee, ma soprattutto per lavorare in un contesto internazionale. Ma vediamo con ordine.

I tirocini Robert Schuman

Questi tirocini, dedicati alla memoria del politico Robert Schuman, uno dei fondatori dell’Unione Europea, sono pensati per giovani interessati a una carriera nelle istituzioni europee. Gli stagisti selezionati avranno la possibilità di lavorare in diversi ambiti, come le politiche interne ed esterne dell’UE, la comunicazione, l’amministrazione e il diritto, in uno dei luoghi ufficiali di lavoro dell’Europarlamento: Bruxelles, Strasburgo o Lussemburgo.

Esistono anche posizioni presso gli uffici di collegamento dell’UE negli Stati membri, offrendo un’opzione più vicina a casa per chi preferisce non trasferirsi.

Requisiti per candidarsi, condizioni economiche e durata del tirocinio

Per candidarsi ai tirocini è necessario soddisfare alcuni requisiti. In primo luogo, i candidati devono essere maggiorenni e possedere almeno un diploma universitario. Inoltre, è richiesta una buona conoscenza di almeno due lingue ufficiali dell’Unione Europea. Chi è già stato impiegato per più di sei mesi consecutivi presso un’istituzione europea non potrà invece fare domanda per questi tirocini.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

I tirocini hanno una durata di cinque mesi e prevedono un’indennità mensile che varia tra i 949 e i 1.555 euro, a seconda della sede e delle condizioni specifiche dello stage. Questo supporto finanziario permette ai giovani di acquisire esperienza in un ambiente istituzionale senza doversi preoccupare del tutto delle spese di soggiorno.

Come candidarsi ai tirocini presso i deputati europei

Oltre ai tirocini Robert Schuman, il Parlamento offre la possibilità di lavorare direttamente con i deputati. Per candidarsi a questi stage, occorre contattare direttamente i deputati tramite il sito dell’Europarlamento. Le modalità di selezione e i criteri di valutazione possono variare, poiché ogni deputato ha piena autonomia nel gestire le candidature

Ambizione silenziosa, ti spiego perché molti giovani non vogliono più essere promossi sul lavoro

Chi è interessato a svolgere uno stage retribuito in un’altra istituzione europea può considerare la Corte dei Conti europea, che offre tirocini a Lussemburgo della durata di tre o sei mesi.

Le domande per questi stage devono essere inviate entro il 30 novembre e prevedono una retribuzione mensile di 1.600 euro. Questi tirocini non sono solo un primo passo verso una carriera nelle istituzioni, ma rappresentano anche un’opportunità considerevole per chi desidera ampliare le proprie prospettive, o anche confrontarsi con colleghi di diverse nazionalità. Per chiunque abbia il sogno di lavorare nel panorama internazionale europeo, questo programma va a solidificare una via d’accesso concreta e retribuita.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui