Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
L’innovazione e la tecnologia offerte da Euromedia arrivano al Museo delle Mummie di Ferentillo #finsubito prestito immediato


Un importante novità arriva al Museo delle Mummie situato a Ferentillo, a Terni. Il sito, grazie alle soluzioni tecnologiche e digitali realizzate e ideate dall’azienda ternana Euromedia, leader nell’innovazione tecnologica e nella promozione culturale, diventa più tecnologico, interattivo e accessibile. Consentendo ad ogni visitatore non solo la fruizione digitale del museo, ma garantendo anche l’opportunità di conoscere in modo più dettagliato la storia del luogo, andando a ritroso nel tempo.

Le nuove soluzioni digitali saranno inaugurate sabato 26 ottobre alle ore 18.30. Al taglio del nastro parteciperanno l’arcivescovo della Diocesi di Spoleto, Mons. Renato Boccardo e il sindaco di Ferentillo, Elisabetta Cascelli. Ogni teca sarà identificata da un numero che renderà possibile, tramite l’apposita App, ascoltare le audioguide e andare alla scoperta dei relativi contenuti.

Un grande schermo touch consentirà di conoscere la storia del luogo, oltre al significato degli affreschi risalenti al XV secolo . Una fantastica proiezione olografica nella teca ospitante una coppia cinese, il reperto più importante dell’esposizione, farà tornare in vita la sposa che racconta la storia che li ha visti passare e morire a Ferentillo, grazie all’uso sapiente dell’intelligenza artificiale. Altri due schermi ad alta risoluzione racconteranno in modo divulgativo il processo di mummificazione e la storia non solo del borgo di Ferentillo ma anche quella dell’Abbazia di San Pietro in Valle, mete turistiche di straordinario interesse, da valorizzare e promuovere.

Un importante passo in avanti non solo per promuovere l’accessibilità del Museo delle Mummie di Ferentillo ma anche per valorizzare l’intero territorio circostante, attirando nuovi flussi turistici grazie alla digitalizzazione dei contenuti, amplificando le potenzialità del museo e inserendolo in un contesto di promo-valorizzazione che coinvolga tutta la Regione e favorisca un dialogo costante tra cultura, territorio e tecnologia.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui