Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Blue economy, così Stintino diventa un modello internazionale #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Stintino diventa un modello per la blue economy.

Dal 23 al 25 ottobre 2024, il Museo della Tonnara di Stintino ha ospitato un evento di rilevanza internazionale: il training del progetto Coast (Youth for Blue Economy Entrepreneurship and Sustainable Employment in Coastal Area). Questa iniziativa, finanziata dal’Unione Europea sotto il programma Erasmus+, è finalizzata a promuovere l’imprenditorialità giovanile e l’occupazione sostenibile nelle aree costiere, sfruttando le opportunità offerte dalla Blue Economy.

La Blue Economy, che comprende tutte le attività economiche legate ai mari, agli oceani e alle coste, è uno dei settori più promettenti per il futuro delle comunità costiere, specialmente in Europa. Il progetto Coast si pone l’obiettivo di offrire ai giovani, in particolare a coloro che non sono inseriti in percorsi di istruzione, formazione o lavoro (Neet), le competenze necessarie per avviare nuove iniziative imprenditoriali nel settore blu. Si tratta di un’opportunità per rilanciare l’occupazione giovanile in modo sostenibile, per trasformare le sfide ambientali in occasioni di crescita economica.

Il training organizzato a Stintino ha rappresentato un’importante tappa del progetto, coinvolgendo partecipanti provenienti da vari paesi europei e offrendo loro una formazione approfondita su come integrare le potenzialità della Blue Economy con lo sviluppo sostenibile delle loro comunità. I partecipanti hanno avuto modo di condividere esperienze e idee, sviluppando insieme nuove proposte imprenditoriali per le loro comunità di origine.

Coast è il frutto della collaborazione tra tre partner internazionali: Absentia – Exploring the Absence (Sardegna), Association Community (Francia) e MMT Academics (Germania). Il consorzio ha unito le forze per creare un programma educativo che possa fornire ai giovani gli strumenti necessari per sviluppare nuove attività imprenditoriali legate al mare.

Fabrizio Contini, presidente di Absentia, ha espresso grande soddisfazione per il successo del training: “Il progetto Coast rappresenta un’opportunità straordinaria per i giovani delle comunità costiere, che hanno la possibilità di acquisire competenze imprenditoriali e trasformare le risorse marine in motori di sviluppo sostenibile. Stintino è un esempio perfetto di come tradizione e innovazione possano coesistere e creare nuove opportunità di crescita. C’è la necessità di staccarsi dalla solita mentalità imprenditoriale legata esclusivamente al turismo di massa. Con Coast, vogliamo dare ai giovani gli strumenti per costruire un futuro migliore, più consapevole e rispettoso dell’ambiente”.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il progetto Coast non si esaurisce con il training di Stintino. Nei prossimi mesi, il consorzio internazionale continuerà a lavorare per diffondere i risultati del progetto e organizzare ulteriori attività formative nei paesi partner. L’obiettivo è quello di creare un network di giovani imprenditori nella Blue Economy che possano contribuire attivamente allo sviluppo sostenibile delle loro comunità costiere.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui