Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Federazione Italiana Di Atletica Leggera #finsubito richiedi mutuo fino 100%


28 Ottobre 2024

A Chieti, convegno “La metodologia dell’allenamento dei salti, l’esperienza nel salto con l’asta”

Il salto con l’asta come non lo si era, forse, mai approfondito in Abruzzo. Presenza di relatori di elevata autorevolezza sabato 26 novembre a Chieti, presso il Liceo Scientifico Gonzaga, dove si è svolto il convegno dal tema “La metodologia dell’allenamento dei salti nell’atletica leggera, l’esperienza nel salto con l’asta”. Un evento organizzato dalla società Tethys Chieti in collaborazione con il CONI e con il Centro Studi Ricerche FIDAL, dedicato alla memoria di Umberto Tuffanelli, indimenticato tecnico teatino del salto con l’asta, componente della Struttura Tecnica Regionale, scomparso l’anno scorso. Sono intervenuti, in ordine di programma, Fabio Pilori, collaboratore nazionale della specialità nel settore giovanile; Riccardo Frati, originario di Chieti, docente a contratto presso l’Università di Torino, allenatore specialista di salto con l’asta; Marco Chiarello, tecnico personale dell’azzurra Elisa Molinarolo, sesta alle Olimpiadi di Parigi, direttore tecnico Asta Padova. Ha moderato il professore Claudio Mazzaufo, responsabile nazionale dei settori salti e prove multiple. Prima dell’inizio dei lavori è stata ricordata la figura di Tuffanelli, con la consegna di una targa ricordo ai suoi famigliari intervenuti per l’occasione. Ha aperto il convegno Fabio Pilori, che ha parlato dei diversi approcci tecnici alla specialità sotto il profilo delle scuole di insegnamento. La migliore misura corrisponde alla migliore tecnica? Questo è stato l’argomento affrontato, rilevando come ogni campione abbia una sua tecnica la quale, però, sfrutta al meglio i principi base della specialità. Riccardo Frati ha esposto con filmati i diversi mezzi di allenamento del salto con l’asta, in relazione a ogni fase della sua esecuzione: dalla cura della rincorsa fino al valicamento dell’asticella. Infine, Marco Chiarello ha tracciato la storia dell’evoluzione tecnica di Elisa Molinaorolo, attraverso le problematiche affrontate nelle tappe della sua carriera.  

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi







Condividi con






Seguici su:







Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui