Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Porto Torres: centro commerciale, servizi e palazzine nell’area ex Fabiani #finsubito richiedi mutuo fino 100%


La commissione Urbanistica del Comune di Porto Torres ha approvato in via definitiva la variante al piano di lottizzazione della Zona omogenea “C4”, un’area urbana di nuovo sviluppo, situata tra viale delle Vigne e via Palladio che si arricchisce di nuovi servizi e spazi destinati al verde.

Nello spazio ex Fabiani, di circa quattro ettari, sorgerà un centro commerciale, un ulteriore centro servizi connessi alla residenza e una zona residenziale. «Quest’ultima in gran parte verrà ceduta all’amministrazione comunale per interventi di edilizia agevolata – spiega Mario Cappai, dirigente dell’ufficio Urbanistica – e inoltre la società che si è aggiudicata il Piano di lottizzazione garantirà a proprie spese la realizzazione di un rotatoria, davanti al piazzale Conad per affrontare i flussi di traffico, allo scopo di favorire l’ingresso verso la nuova area commerciale. Interventi che speriamo di portare avanti nel più breve tempo possibile, nonostante l’iter sia piuttosto complesso». 

In particolare il nuovo progetto prevede la realizzazione di un supermercato di 1.100 metri quadri di superficie che comprende un reparto alimentare (900 m²) e un altro non alimentare (200 m²), oltre ad un secondo punto vendita di 980 metri quadri destinato a servizi connessi alla residenza, ovvero bar, ristorante, farmacia, galleria di negozi e uffici. Entrambi gli edifici sono dotati di aree parcheggio, pubblico e privato, che rispettano la normativa vigente. Una quota di circa il 40 per cento è riservata all’edilizia economica popolare e prevede la costruzione di tre palazzine, composte da piano interrato per autorimessa collettiva e cinque piani fuori terra destinati agli appartamenti, destinata a giovani copie a prezzi agevolati. Il nuovo Piano comprende anche un’ampia superficie adibita a parcheggi e verde pubblico.

I lavori di costruzione delle strutture verranno avviati all’inizio del prossimo anno. Il Piano di lottizzazione presentato dalla società Teide Srl con sede a Bergamo, è stato approvato dal Comune di Porto Torres con importanti modifiche. «Con la società che si è aggiudicata l’area all’asta, abbiamo costruito un dialogo costruttivo – ha aggiunto l’assessora all’Urbanistica, Giansimona Tortu – un tavolo di confronto dove l’amministrazione comunale ha ridisegnato il piano individuando un disegno che vedeva la concentrazione degli standard rivolti verso la scuola del liceo Paglietti e al Palazzetto dello sport, immaginando di sviluppare un Polo di istruzione e di formazione didattica e sportiva in quell’area».  Il prossimo passaggio sarà l’approvazione in consiglio comunale del Piano di lottizzazione. 

© Riproduzione riservata



Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Prestito personale

Delibera veloce

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui