Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
G7 Oliena, ecco perché il premio nobel Arthur McDonald sostiene l’Et a Lula La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Inviato a Oliena Non ci sono la ministra Anna Maria Bernini e la presidente della Regione Alessandra Todde tra i grandi del mondo politico e scientifico riuniti anche oggi, 30 ottobre, a Su Gologone per la giornata conclusiva, del G7 Scienza e tecnologia. Un’ assenza quasi dovuta nella mattinata nella quale la parola passa agli addetti ai lavori a confronto su diplomazia della scienza e cooperazione tra strutture di ricerca. I riflettori oggi sono tutti per il canadese Arthur McDonald, premio Nobel 2015 per la Fisica arrivato ai piedi del monte Corrasi appositamente per parlare del sogno Einstein telescope nelle miniere di Sos Enattos a Lula.

Lui che già guida delle operazioni scientifiche che si compiono tra Cagliari e gli Stati Uniti sui segreti dell’universo attraverso il progetto “Area” all’interno del quale viene purificato il gas Argon nelle miniere del Sulcis, tifa chiaramente per la scelta del sito minerario nel cuore della Sardegna. «Ci sono le basi per questa esperienza – dice –. Posso raccomandare fortemente la Sardegna e l’Italia come posto ideale per una base scientifica e per le nuove frontiere della conoscenza».

Intanto, è Antonio Zoccoli, presidente dell’Istituto nazionale di Fisica nucleare a trarre le conclusioni del G7 Scienza e tecnologia di Su Gologone.

«Una tre giorni intensa nella quale abbiamo discusso dei grandi temi legati alle infrastrutture di ricerca – ha commentato –. I delegati dei vari paesi sono rimasti impressionati dalla visita al sito di Sos Enattos. Sicuramente si porteranno a casa un’ottima impressione di questa terra e del progetto con il quale concorriamo. Oggi si parla di diplomazie della scienza e di cooperazione tra strutture di ricerca con rappresentati di rilievo di questo mondo. Anche questo è un messaggio importante per tutti i delegati».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui