Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bagna Cauda Day 2024: la 15esima edizione per celebrare la più grande bagna cauda collettiva al mondo #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Bagna Cauda Day 2024 torna per celebrare la più grande bagna cauda collettiva al mondo, coinvolgendo oltre 150 locali tra ristoranti, cantine, e agriturismi in Piemonte, Valle d’Aosta, Liguria e anche in diverse città internazionali come Shanghai, New York, e Tokyo.


Questa dodicesima edizione si terrà in tre weekend: 22-24 novembre, 29 novembre – 1 dicembre, e in una speciale “Bagna della Merla” dal 29 gennaio al 2 febbraio 2025. Organizzata dall’Associazione culturale Astigiani, la manifestazione destina i proventi a iniziative di solidarietà e progetti ambientali.


La bagna cauda, piatto simbolo della convivialità piemontese, è un intingolo caldo a base di olio, aglio e acciughe, servito con verdure come cardi, cavoli, rape, e topinambur. Questo antico rituale culinario unisce generazioni ed è reso attuale dalla leggerezza dell’ironia e dalla voglia di stare insieme.

Novità e Attività Speciali

  • Bavagliolone in Stoffa: Ogni partecipante riceverà un bavagliolone disegnato dall’artista Giorgia Sanlorenzo, con il motto “Esageruma nen il mondo è di tutti”, un richiamo alla sostenibilità e alla protezione del pianeta.

  • Semafori del Gusto: I locali aderenti sono identificati con semafori che indicano la tipologia di bagna cauda:

    • Rosso: versione classica con aglio.
    • Giallo: versione “eretica” con aglio stemperato.
    • Verde: versione “atea” senza aglio.
  • Sporta a Ca’: Alcuni locali offrono la possibilità di acquistare la bagna cauda da asporto, pronta con tutte le verdure necessarie.

Il costo della bagna cauda è fissato a 30 euro, comprensivo di pane e verdure, senza coperto. È possibile optare per la “Bagna sovrana” con tartufo e altre specialità. Il vino, proposto dalle cantine astigiane Bava, Braida, Cascina Castlèt e Coppo, è disponibile a 15 euro a bottiglia.

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Eventi Collaterali

  • Carovana Storica: Una simbolica carovana di auto storiche partirà dalla Liguria il 23 novembre, trasportando ingredienti freschi per la bagna cauda fino ad Asti, dove sarà acceso un grande “fujot olimpico” per dare inizio ufficiale al Bagna Cauda Day.

  • Bagna Nanna: Sul sito ufficiale, alberghi e agriturismi offrono pacchetti convenzionati per i weekend del Bagna Cauda Day.

  • Bagna Pax: In collaborazione con Caritas Asti, serate speciali saranno dedicate alla “Bagna Pax” per promuovere pace e condivisione.

  • Premio Testa d’Aj: Un riconoscimento speciale per personalità che, con tenacia e ironia, hanno lasciato un segno positivo. Tra i premiati passati ci sono Carlin Petrini e Antonio Ricci.

  • Bagna alla Lavagna: Progetto scolastico per sensibilizzare i giovani sulle tradizioni alimentari, con premi in materiale didattico per gli elaborati migliori.

Per prenotazioni e dettagli, visita bagnacaudaday.it, dove puoi scoprire locali aderenti, eventi, e curiosità sulla bagna cauda.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui