Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Famiglie di Cosenza indebitate e a rischio povertà #finsubito prestito immediato


Le correnti umane soffiano con violenza dentro una Cosenza che continua ad incrinarsi in mezzo a crepe sociali che si spalancano man mano che cresce la fatica di sopravvivere. La povertà non è più solo quella delle anime in pena, degli ultimi che riempiono di impronte le periferie sociali più remote. Il disagio, adesso, è fatto di sciami di umanità che si muovono dentro una città che vive ogni giorno sola di fronte al cielo.
I nuovi poveri sono quelli che faticano a pagare l’affitto, a mantenersi in regola con le bollette, a mandare i figli a scuola, a fare il pieno all’auto. Dai loro bilanci domestici, sono, persino, sparite le spese per le cure quando la scelta da fare è tra il pane e i farmaci. E, se capita, si rinuncia anche al medico. Uno scenario che continua a spingere le famiglie verso il sovraindebitamento, un viaggio di sola andata da cui è impossibile ritornare solo con risorse proprie.
Lo hanno spiegato bene accademici, religiosi, sindacalisti e banchieri che si sono ritrovati nella sala “De Cardona” della Banca di credito cooperativo per un focus sul tema voluto dalla Federazione nazionale Credito dell’Ugl e dall’arcidiocesi, con la fattiva collaborazione della segreteria locale del sindacato e Bcc Mediocrati.
E la denuncia di don Francesco Bilotto, direttore della Pastorale Lavoro della Curia, certifica il disagio che si vive in tante case di Cosenza: «Le difficoltà aumentano nel centro storico, le famiglie non riescono a pagare bollette e, se capitano spese sanitarie, tutto si aggrava. La Caritas tenta di intervenire ma la vastità dei problemi è allarmante. Difficoltà anche per i nostri “Banchi alimentari” che hanno ridotto le quantità distribuite a causa dell’assurda “stretta” decisa a livello europeo. Tutto ciò mentre, e siamo davvero preoccupati, lo spaccio di stupefacenti è a livelli mai visti. Perciò proponiamo lo “sportello ascolto e consulenza” da attivare tutti insieme: Chiesa, Sindacato e professionisti. Insieme per accompagnare i fragili, dobbiamo far capire che non lasciamo sole le persone. Siamo determinati a dare risposte per non cedere parte della città all’illegalità perché dobbiamo “custodire” legalità e dignità».



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui