Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Autotrasporto Vicenza e Verona, CNA: “Settore sotto pressione” #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il settore dell’autotrasporto nelle province di Vicenza e Verona si trova ad affrontare una crescente crisi a causa dell’impennata dei costi operativi registrati nel corso del 2024. I dati rilevati dall’analisi del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti (MIT) mostrano un incremento dei costi di esercizio che varia da 2.000 a 4.000 euro l’anno per veicolo, colpendo duramente le aziende del comparto veneto.

Il fenomeno, dovuto principalmente all’aumento delle spese per manutenzione, assicurazioni, pedaggi autostradali e carburante, sta gravemente erodendo i margini delle imprese locali, in particolare quelle che operano su tratte interregionali e internazionali. Nel periodo gennaio-giugno 2024, i costi di esercizio per le flotte operanti nel trasporto merci pesante sono aumentati mediamente dell’1,14% al 1,28%, un apparente modesto incremento percentuale che, tuttavia, si traduce in migliaia di euro aggiuntivi per ogni mezzo su base annuale.

In aggiunta, il costo del carburante, seppur leggermente ridotto a settembre 2024 (1,62 euro al litro), rimane una delle principali voci di spesa per le imprese venete, con un impatto stimato di circa 800 euro l’anno in più per veicolo rispetto ai livelli del 2023. Le aziende del territorio, in particolare quelle con sede a Vicenza e Verona, stanno già sperimentando notevoli difficoltà nel mantenere la competitività a causa dell’aumento delle spese di gestione.

“A livello regionale abbiamo lanciato un appello al Governo affinché vengano messe in campo misure concrete per attenuare l’impatto di questi aumenti, incluse agevolazioni fiscali e strumenti di compensazione per il settore. In un momento in cui le imprese sono già sotto pressione per adeguarsi alle normative ambientali e agli standard di sicurezza, è cruciale offrire loro supporto per evitare il rischio di chiusura o delocalizzazione”, commenta Pietro Mistrorigo, presidente Autotrasportatori Fita CNA Veneto Ovest.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Dopo le pressioni esercitate in queste settimane, anche a seguito delle ipotesi circolate sulle misure allo studio contenute in manovra di bilancio, è ripreso il confronto tra il Ministero Infrastrutture e Trasporti ed il coordinamento delle principali associazioni dell’autotrasporto. Mentre sembra ormai prossima la pubblicazione del nuovo schema elaborato dal MIT inerente i valori di riferimento dei costi di esercizio, si attende un nuovo incontro alla presenza dei responsabili ministeriali per affrontare i diversi fronti aperti.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui