Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Modena, lo studente di 16 anni aggredito da una banda di bulli: «Il mio amico finito all’ospedale, volevano dimostrare di essere più forti» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La testimonianza di uno studente del Wiligelmo: «Un agguato davanti alla scuola». La psicologa: «Mancano le punizioni»

«Stavamo aspettando l’autobus, quando abbiamo visto arrivare un gruppo di ragazzini che si è scagliato contro di noi, buttando per terra un mio amico, senza motivo». È ancora sconvolto Pietro, 16 anni, che ieri, giovedì 31 ottobre, è stato vittima di un’aggressione avvenuta davanti al liceo scientifico Wiligelmo in viale Corassori. Un vero e proprio agguato davanti alla scuola, una provocazione da bulli diventata in un attimo un’aggressione in piena regola.

L’aggressione al termine delle lezioni

 «Lo hanno fatto senza motivo, avevano la nostra età. Si sono accaniti sul mio amico, io ero vicino a lui. Ci volevano sfidare, come se fosse un gioco, volevano dimostrare di essere più forti. Lui ha provato a reagire, solo per difendersi e noi abbiamo cercato di aiutarlo. Gli hanno dato un pugno in un occhio e aveva tutta la faccia gonfia» continua. I fatti sono accaduti attorno alle 14, al termine delle lezioni e la vittima è un 15enne che è stato accompagnato in ospedale per accertamenti. Sul posto è arrivata un’ambulanza del 118, il personale sanitario ha medicato sul posto il giovane per poi accompagnarlo al Policlinico. Il 118 ha avvertito subito le forze dell’ordine e la polizia ha mandato due volanti. Gli agenti hanno sentito a lungo il ragazzo ferito e gli altri giovani presenti. Nel frattempo, il gruppo di bulli si è dileguato dopo essere salito su un autobus.




















































«La pandemia non c’entra più nulla»

Solo qualche giorno fa un altro episodio aveva riguardato l’istituto tecnico Barozzi, dove alcune ragazzini avevano spruzzato spray al peperoncino nei bagni, intossicando alcuni studenti e rendendo necessaria l’evacuazione di alcune classi. Mercoledì scorso invece un altro gruppo di ragazzini si è affrontato con calci e pugni nella stazione delle corriere, davanti agli occhi increduli dei passanti. «Episodi talmente frequenti che sono ormai diventati una triste normalità. Violenza inarrestabile da parte dei giovani, incapaci di gestire emozioni e comportamenti» ha commentato la psicologa modenese Francesca Scalise, da anni impegnata nelle scuole con l’obiettivo di sensibilizzare i ragazzi sul tema. «La pandemia non c’entra più nulla, sono gli effetti della nostra società, improntata all’individualismo. Questa è diventata la nostra cultura e il nastro non si riavvolge, quindi preferisco pensare alle possibili soluzioni – conclude la dottoressa -. Le parole chiave sono responsabilità e disciplina. Tornare ad imparare e a capire che ad ogni azione corrisponde una conseguenza. E’ invece sparito il concetto di sanzione e punizione, sia dalla scuola che dalla famiglia –. Se tutto è possibile e nessuno mi argina allora non ho più limiti. Dobbiamo re-introdurre questi concetti».

1 novembre 2024

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui