Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: le celebrazioni a Udine #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


Il Comando della “Julia”, unica Brigata dell’Esercito presente attualmente nella città di Udine, ha organizzato una serie di eventi, legati alla storia ed alla tradizione delle Truppe Alpine, per celebrare, anche quest’anno, l’importante ricorrenza del IV Novembre a Udine, giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate, assieme ed in accordo con le autorità cittadine. Nella mattinata di lunedi 4 novembre un picchetto armato dell’8° Reggimento Alpini di Venzone e la Fanfara del 14° RCST “Julia” stanziato proprio a Udine, effettueranno l’Alza Bandiera in Castello, alla presenza delle più alte cariche istituzionali cittadine con i rappresentanti di tutte le associazioni combattentistiche e d’arma della zona del capoluogo friulano. Massima autorità militare presente sarà il Generale Francesco Maioriello, Comandante della Brigata Alpina “Julia”.

Nel pomeriggio presso i principali monumenti ai Caduti di tutte le guerre, il personale in armi delle Truppe Alpine deporrà altre tre corone d’alloro prima di schierarsi nuovamente in Piazza Libertà per l’Ammaina Bandiera.

La presenza dei Militari in armi nella giornata del IV Novembre nelle principali piazze italiane ed al cospetto dei monumenti che ricordano i Caduti di tutte le guerre, sottolinea l’importanza dell’operato delle Forze Armate, passato e presente, a favore della popolazione ed evidenzia quanto gli atti di coraggio dei nostri giovani soldati abbiano segnato la nostra storia, con il loro gesto più importante, l’aver donato cioè la vita alla Patria. Il contributo dell’Esercito durante la Grande Guerra è un patrimonio di fedeltà e coraggio. Gli eroi di ieri, l’ispirazione di oggi.

Le mostre alla alla Caserma “Di Prampero”.

Le celebrazioni del IV Novembre a Udine prevedono anche l’apertura delle Sale Cimeli del comando Brigata, alla Caserma “Di Prampero”, domenica 3 e lunedì 4, dalle 09:00 alle 13:00. Ogni prima domenica del mese le porte della sede della “Julia” vengono aperte ed i numerosi appassionati non mancano di avvicinarsi e visitare l’allestimento di cimeli, stampe, uniformi e fotografie, dalla costituzione delle prime compagnie alpine sino ai giorni nostri. Particolarmente emozionante è la visita al Sacrario dedicato alle Medaglie d’oro dei Caduti in Guerra e nelle missioni all’estero del recente passato:le nostre medaglie dimostrano fedeltà, disciplina e onore. Il coraggio dei nostri soldati ha segnato la nostra storia. Alla Di Prampero è presente anche una ricca biblioteca di storia militare con pubblicazioni dello Stato Maggiore Esercito, documenti rari ed inediti, oltre alla corrispondenza di guerra di Alpini in servizio nella “Julia”.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui