Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Modena, auto in panne. Soccorso e poi denunciato per patente falsa – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Si è fermato con la propria auto in panne in tangenziale Pirandello un automobilista 26enne originario del Gambia, con regolare permesso di soggiorno. Dopo averlo soccorso, gli agenti della Polizia locale di Modena hanno sottoposto auto e conducente a controlli, dai quali è emerso che l’uomo era in possesso di patente falsa e per questo è stato denunciato. Per di più, la vettura risultava priva di copertura assicurativa e di revisione.

L’episodio è avvenuto poco dopo le 23 di martedì 29 ottobre, quando l’uomo, residente in provincia, alla guida di una vettura modello Bmw serie 1, si è fermato in tangenziale Pirandello nord, direzione Bologna, in prossimità dello svincolo dell’uscita 12, per un guasto al motore. A causa dell’intralcio al traffico segnalato dagli automobilisti, sono giunti sul posto gli operatori del Comando di via Galilei che una volta prestato soccorso al guidatore lo hanno sottoposto a controlli.

Dagli accertamenti è emerso che l’auto, di proprietà di una donna residente in provincia, era priva di copertura assicurativa e di revisione, mentre l’uomo era in possesso di patente polacca falsa e non risultava aver mai conseguito un documento di guida in Italia; inoltre aveva con sé una carta di identità valida ma con generalità diverse da quelle riportate nel documento di guida e nel permesso di soggiorno ottenuto.

Oltre al sequestro del veicolo perché non assicurato, a carico dell’automobilista sono quindi scattate sanzioni amministrative per un totale di quasi otto mila euro che riguardano: guida senza patente, mancanza di revisione e assicurazione e una sanzione aggiuntiva per non aver preso in custodia il veicolo come prevede la norma (in questo caso, poiché senza patente, avrebbe potuto provvedere al trasporto della vettura tramite conoscente o mezzo di soccorso stradale).

Inoltre, per lui è scattata anche la denuncia per falsità materiale commessa dal privato, reato che può portare a una pena sino a due anni di reclusione. La guida senza patente comporta una sanzione amministrativa, invece presentando un documento falso si commette reato, con le relative conseguenze penali. Sono già diversi i casi di cittadini stranieri che negli ultimi mesi hanno esibito documenti di guida falsificati, ma facilmente individuabili, probabilmente procurati online.

Segui La Milano sul nostro canale Whatsapp

Riproduzione riservata © Copyright La Milano





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui