Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Roma Capitale offre un contributo per l’affitto fino a 1.000 euro per le famiglie con figli – Il Caffe #finsubito prestito immediato


Per le famiglie in difficoltà e con figli che non hanno una casa di proprietà Roma Capitale prevede di fornire un contributo fino a 1.000 euro per aiutare a pagare il canone di affitto.

Roma Capitale lancia un nuovo sostegno per le famiglie in difficoltà economiche e sociali.

È ora online l’avviso pubblico per il contributo affitto destinato a neogenitori e famiglie numerose. I fondi sono stanziati dalla Fondazione Roma ed ammontano a un milione di euro.

L’obiettivo dell’iniziativa è supportare chi, in questo periodo, affronta difficoltà economiche legate all’abitazione.

A chi è destinato il contributo di Fondazione Roma?

Il bando “Contributo Affitto – Fondazione Roma” è rivolto a coloro che sono diventati genitori nel biennio 2023-2024, oppure a famiglie con almeno due figli minori o un minore con disabilità.

Tra i requisiti richiesti, è necessario avere un contratto di locazione regolarmente registrato e un Isee inferiore a 14.000 euro.

Carta di credito con fido

Procedura celere

In alternativa, per chi ha subito una significativa riduzione del reddito, è ammesso un Isee fino a 35.000 euro, purché il canone d’affitto annuo incida per oltre il 24% del reddito familiare.

Limiti e importo del contributo per l’affitto

Il contributo concesso può coprire fino al 40% del canone di affitto annuo, con un tetto massimo di 1.000 euro per ciascuna famiglia.

Visto poi il numero delle domande che saranno arrivate e la disponibilità dei fondi , Roma Capitale potrà liquidare percentuali inferiori al 100% del contributo spettante.

Tuttavia, chi ha già beneficiato di altri contributi per l’affitto o risiede in alloggi di edilizia residenziale pubblica o convenzionata non è ammesso alla partecipazione.

Modalità di presentazione delle domande

Per presentare la domanda, è necessario accedere online tramite il sistema informatico GECOA (raggiungibile dal portale istituzionale di Roma Capitale https://www.comune.roma.it), utilizzando credenziali SPID, CIE o CNS.

La piattaforma è disponibile dal 30 ottobre 2024 fino al 28 febbraio 2025, offrendo quindi un ampio periodo per inoltrare la richiesta.

Informazioni da Roma Capitale

Per maggiori dettagli e chiarimenti, è possibile consultare l’avviso pubblico (CLICCA QUI).

Sono inoltre a disposizione il Contact Center 060606 e lo sportello informativo del Dipartimento Valorizzazione Patrimonio e Politiche Abitative, aperto ogni mercoledì e giovedì dalle ore 9.00 alle 12.30.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Le famiglie interessate possono anche scrivere alla mail dedicata: [email protected].

Una iniziativa che testimonia l’impegno di Roma Capitale nel sostenere le famiglie in situazioni di vulnerabilità economica, fornendo un aiuto concreto per affrontare i costi dell’abitazione.


Leggi anche: Disoccupato over 35? La Regione Lazio offre tirocinio pagato e possibilità d’assunzione in aziende



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui