La stagione sciistica 2023/2024 ha visto buoni numeri in termini di presenze sul Bondone, con l’emissione di oltre 1.800 abbonamenti stagionali ai residenti del Comune di Trento. Così la giunta comunale ha approvato la delibera di promozione dello sci alpino sul monte Bondone per la stagione invernale 2024/2025 e in particolare i buoni sconto a giovani e famiglie per l’acquisto degli skipass stagionali, per una spesa di 150mila euro.
In particolare viene riconosciuto un buono sconto di 100 euro sul prezzo di listino per ogni abbonamento stagionale individuale acquistato da bambini e ragazzi che non hanno ancora compiuto 19 anni alla data del 31 dicembre 2024, con l’obiettivo di valorizzare l’avvio alla pratica sciistica e di far conoscere ai giovani uno sport caratteristico del nostro territorio che, oltre ad avere una valenza atletica, avvicina ai valori ed alle tradizioni della nostra montagna. Per i giovani Trento Funivie interviene con un proprio contributo variabile da 33 a 46 euro in base alla categoria, che si somma a quello del Comune di Trento applicando così uno sconto complessivo sul prezzo di listino fino a 146 euro.
Vengono poi proposti i Pacchetti famiglia 1 e 2 rispettivamente per nuclei con un genitore o due genitori e figli, in cui il Comune interviene con un contributo di 100 euro per ciascun componente della famiglia e con altre agevolazioni. Inoltre verranno attivati dal Comune di Trento i consueti corsi di sci (discesa e fondo) rivolti ai bambini e ai ragazzi residenti sul proprio territorio e frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo grado.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â