Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ATSG verrà acquisita da Stonepeak per 3,1 miliardi di $ – Italiavola & Travel #finsubito prestito immediato


Air Transport Services Group, Inc. (NASDAQ:ATSG), leader mondiale nel leasing di aeromobili cargo widebody medi, operazioni di trasporto aereo e servizi di supporto, ha annunciato oggi di aver stipulato un accordo definitivo per essere acquisita da Stonepeak, una delle principali società di investimento alternative specializzate in infrastrutture e asset reali, in una transazione interamente in contanti con una valutazione aziendale di circa 3,1 miliardi di $.

In base ai termini dell’accordo definitivo, approvato all’unanimità dal Consiglio di amministrazione di ATSG, i titolari di azioni ordinarie di ATSG riceveranno 22,50 $ per azione in contanti. Il prezzo di acquisto rappresenta un premio di circa il 29,3% rispetto al prezzo di chiusura delle azioni ATSG del 1° novembre 2024, l’ultimo giorno di negoziazione completo prima di questo annuncio, e un premio del 45,5% rispetto al prezzo medio ponderato per volume (VWAP) di ATSG nei precedenti novanta giorni di negoziazione. Al completamento della transazione, le azioni di ATSG non saranno più quotate al NASDAQ e ATSG diventerà una società privata.

Joe Hete, Presidente esecutivo del Consiglio di amministrazione di ATSG, ha affermato: “L’accordo con Stonepeak fornirà un valore monetario immediato e certo agli azionisti di ATSG a un premio sostanziale rispetto ai recenti prezzi di mercato. Con una storia che risale al 1980, siamo entusiasti di aver raggiunto questa importante pietra miliare nel nostro percorso. Da quando è diventata pubblica nel 2003, ATSG ha diversificato e ampliato il suo portafoglio di aziende e servizi, diventando un leader globale nel leasing e nel volo di cargo di medie dimensioni, nonché un fornitore leader di trasporto passeggeri supplementare per il Dipartimento della Difesa degli Stati Uniti e altre agenzie. Dopo l’attenta valutazione della transazione da parte del Consiglio, siamo certi che sia la strada migliore da seguire e massimizzi il valore per gli azionisti di ATSG, beneficiando anche i nostri dipendenti, clienti, partner, comunità e altre parti interessate”.

“Questa transazione riflette l’enorme valore della nostra flotta di aerei cargo e passeggeri di medie dimensioni molto richiesti e la forza dei nostri talentuosi team in tutte le attività di ATSG”, ha affermato Mike Berger, Amministratore delegato di ATSG. “In Stonepeak, abbiamo trovato un partner che riconosce la potenza della nostra strategia Lease+Plus per fornire soluzioni complete di leasing e gestione di aeromobili ai nostri clienti. Con l’investimento di Stonepeak e la sua vasta competenza nel trasporto, nella logistica e nel leasing di asset, ATSG sarà ben posizionata per espandere ulteriormente la sua presenza globale nel mercato del leasing del trasporto aereo e migliorare la sua offerta di servizi ai clienti. Vorremmo ringraziare i nostri dipendenti per averci aiutato a raggiungere questo importante traguardo e per la loro continua dedizione mentre ci prepariamo a entrare in questo nuovo capitolo come azienda privata”.

“ATSG svolge un ruolo fondamentale nel consentire la crescita dell’e-commerce a livello globale in un mondo che continua ad allontanarsi dallo shopping tradizionale”, ha affermato James Wyper, Senior Managing Director e Head of Transportation & Logistics presso Stonepeak. “I profondi rapporti di ATSG con alcune delle più grandi aziende e integratori di e-commerce del mondo, uniti alla scala e alla capacità della loro flotta e all’attenzione incessante alla sicurezza e alle prestazioni puntuali, ci danno fiducia nella traiettoria dell’azienda come leader del settore”.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Graham Brown, amministratore delegato di Stonepeak, ha aggiunto: “Non vediamo l’ora di supportare il team di ATSG per aiutarci a portare l’azienda al livello successivo come azienda privata e siamo entusiasti di questa aggiunta alla nostra strategia di investimento infrastrutturale nordamericana”.

Approvazioni e tempistiche

Si prevede che la transazione si concluda nella prima metà del 2025, subordinatamente alle consuete condizioni di chiusura, tra cui l’approvazione degli azionisti di ATSG e il ricevimento delle approvazioni normative. La transazione ha un finanziamento azionario completamente impegnato da fondi affiliati a Stonepeak e un finanziamento del debito completamente impegnato. La transazione non è soggetta a una condizione di finanziamento.

L’accordo definitivo include un periodo di “go-shop”. Ai sensi dei termini dell’accordo di fusione, ATSG può sollecitare proposte da terze parti per un periodo di 35 giorni fino all’8 dicembre 2024 e, in alcuni casi, per un periodo di 50 giorni fino al 23 dicembre 2024. Inoltre, ATSG può, in qualsiasi momento prima del ricevimento dell’approvazione degli azionisti, fatte salve le disposizioni dell’accordo di fusione, rispondere a proposte non sollecitate che costituiscono o che ci si aspetterebbe ragionevolmente che diano luogo a una proposta superiore. ATSG avrà il diritto di recedere dall’accordo di fusione con Stonepeak per stipulare una proposta superiore soggetta ai termini e alle condizioni dell’accordo di fusione, incluso il pagamento di una consueta penale di risoluzione. Non vi è alcuna garanzia che il processo di sollecitazione si tradurrà in una proposta superiore o che qualsiasi altra transazione verrà approvata o completata. ATSG non intende divulgare sviluppi in merito a questo processo di sollecitazione a meno che e fino a quando il suo Consiglio di amministrazione e direttori determinano che tale divulgazione è appropriata o altrimenti richiesta.

Risultati del terzo trimestre 2024

Come annunciato in precedenza, ATSG pubblicherà i suoi risultati finanziari per il terzo trimestre del 2024 prima dell’apertura del mercato la mattina dell’8 novembre 2024 e depositerà il suo 10-Q dopo la chiusura del mercato lo stesso giorno. I risultati e la presentazione di ATSG saranno accessibili tramite il sito Web aziendale di ATSG all’indirizzo https://www.atsginc.com/investors. Alla luce della transazione con Stonepeak, ATSG ha annullato la conference call sugli utili precedentemente programmata per l’8 novembre 2024. ATSG non prevede di tenere conference call sugli utili durante la pendenza della transazione.

Consulenti

Goldman Sachs & Co. LLC agisce come consulente finanziario esclusivo per ATSG. Davis Polk & Wardwell LLP e Vorys, Sater, Seymour & Pease LLP agiscono come consulenti legali per ATSG.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Evercore agisce come consulente finanziario per Stonepeak. Simpson Thacher & Bartlett LLP e Hogan Lovells US LLP agiscono in qualità di consulenti legali di Stonepeak



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui