Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
con Tortona non tutto è da buttare, ma la classifica inizia a pesare #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Un passetto avanti, ma non in classifica. Era difficile pronosticare una vittoria per la Dinamo Sassari in quel di Casale Monferrato alla vigilia, ma per alcuni tratti di gara la squadra di Nenad Markovic ha fatto credere che l’impresa contro Tortona fosse possibile: certo, c’è da sottolineare come la Bertram non era nella sua migliore giornata, anche se alla fine Strautins e compagni hanno tratto il massimo dalla partita contro i biancoblù ottenendo la quarta vittoria in campionato.

Illusione
Una partenza decisa, sulla falsariga di quanto fatto vedere contro lo Sporting Lisbona in FIBA Europe Cup. Sassari ha viaggiato a percentuali alte all’inizio del primo quarto, con Veronesi ad aprire le danze dall’arco: anche in questo caso però il ragazzo arrivato da Piacenza, scelto in quintetto per Sokolowski, dopo il primo (e unico) canestro è andato a calare e, vuoi anche per la situazione di falli complicata, ha lasciato ampio spazio al polacco. L’ex Napoli ha confermato di non essere nel suo miglior periodo di forma e condizione, accendendosi di tanto in tanto, realizzando alcuni canestri importanti, ma talvolta anche concedendo troppo spazio a Strautins, MVP della gara. Una morbidezza difensiva che c’è da dire in casa Dinamo si è vista per pochi tratti, ma che è emersa nei momenti che sono risultati decisivi: concedere 71 punti a Tortona che viaggia ampiamente sopra gli 82-83 di media in campionato (87 come average se si considera la “goleada” a Varese nel secondo turno di campionato) è senza dubbio il risvolto più importante e incoraggiante in vista dei prossimi appuntamenti biancoblù. Un’intensità difensiva e un mordente ritrovato (che si è visto a tratti solo in preseason) sposata alla capacità di colpire in transizione, sono state le armi per mettere in difficoltà gli avversari per oltre un quarto di gara in cui si è vista una delle migliori Dinamo della stagione. Bibbins, Tambone e Bendzius hanno trovato regolarmente il canestro, con il lituano a tratti unico autentico punto di riferimento di Sassari in una prestazione da capitano vero e 9 falli subìti che dicono molto sulle sue potenzialità offensive. Ritrovato Tambone che aveva sofferto di qualche acciacco e di un virus nelle precedenti settimane, la grande scena in casa Dinamo però se le è presa Bibbins che si è caricato sulle spalle la squadra soprattutto nel finale: i canestri dell’ex Nanterre hanno tenuto vive le speranze di rimonta sarde che si sono però infrante per alcuni errorini difensivi e la freddezza dei piemontesi dalla lunetta. Rimane però la sensazione di aver trovato il famoso go to guy per i finali caldi di partita, con Bibbins che ha confermato i progressi delle ultime uscite, almeno in fase realizzativa.

Mancanze
Sì, perché per lunghi tratti l’attacco sassarese non è stato in grado, come con Trento, di trovare soluzioni non scaturite da giocate individuali. Poco efficaci i giochi bloccante-palleggiatore e pochi i tiri aperti creati lungo il corso della gara, anche se non sono mancati i pick and roll con un Halilovic forse ancora un po’ troppo morbido nel pitturato e i lunghi piemontesi, Biligha e Kamagate, che talvolta hanno arginato il centro bosniaco. Tra le note negative di Casale Monferrato anche gli altri esterni, Fobbs e Cappelletti: l’ex Bonn è stato ancora incostante e ha avuto pochissimi guizzi nel corso della gara, mentre per il play umbro la gara con Tortona è stata la classica giornata no, dopo una serie di prestazioni molto positive. Una virgola a referto e più di una scelta sbagliata che gridano vendetta nelle prossime partite per Cappelletti, in una gara che ha messo in luce ancora le difficoltà di Renfro. Il lungo ex Peristeri forse è ancora alle prese con qualche acciacco fisico, ma non ha ancora mostrato a pieno in maglia Dinamo le sue caratteristiche vicino al ferro. Tutti aspetti su cui lavorare per Nenad Markovic, anche se il tempo è davvero poco con la trasferta in Polonia alle porte per l’ultima gara del girone di FIBA Europe Cup: contro l’Anwil si deciderà la vincente del girone del primo round, in una campagna europea che finora è l’unico scenario che ha regalato gioie ai sassaresi. Se si esclude la partita contro una Napoli in pienissima difficoltà (ma già in fase di ripresa con i partenopei che hanno rischiato di vincere contro Venezia nell’ultimo turno) fin qui il Banco ha raccolto solo sconfitte tra i confini nazionali, rimanendo a quota 2 punti insieme a Cremona, Treviso e Varese, in una classifica che inizia a preoccupare.  Nelle scorse ore anche il presidente Stefano Sardara ha voluto esprimere il suo pensiero sull’avvio complicato di stagione, confermando la propria fiducia. La sensazione rimane però quella che se anche la sfida di domenica 10 novembre contro Pistoia dovesse andare molto male, non tutte le componenti della Dinamo potrebbero godere di questo credito infinito.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Matteo Porcu






Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Source link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui