Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
finanziamento di 20 milioni di euro con garanzia futuro di sace a dumarey flowmotion technologies per realizzare tecnologie green #finsubito prestito immediato


COMUNICATO STAMPA

INTESA SANPAOLO: FINANZIAMENTO DI 20 MILIONI DI EURO

CON GARANZIA FUTURO DI SACE

A DUMAREY FLOWMOTION TECHNOLOGIES

 PER REALIZZARE TECNOLOGIE GREEN

  • Il finanziamento consentirà a Dumarey Flowmotion Technologies di avanzare nella ricerca e sviluppo di motori termici alimentati da soluzioni sostenibili, alternative ai combustibili fossili.
  • Il Gruppo Dumarey conferma il proprio impegno verso l’innovazione tecnologica e un futuro sostenibile.
  • Obiettivi green per trasformare il settore dei trasporti.

Firenze, 4 novembre 2024 – Intesa Sanpaolo ha perfezionato un finanziamento di 20 milioni di euro e Garanzia Futuro di SACE a favore di Dumarey Flowmotion Technologies, leader nella componentistica automotive, per sostenere il proprio piano di investimenti orientato alla sostenibilità.

Prestito personale

Delibera veloce

Dumarey Flowmotion Technologies Srl, parte del Gruppo Dumarey, è un’azienda specializzata nello sviluppo e nella produzione di sistemi tecnologicamente avanzati per motori a benzina, carburanti sintetici, idrogeno e post-trattamento diesel. L’azienda opera principalmente sui mercati esteri e conta diverse sedi produttive nella provincia di Pisa: la sede legale e operativa a Fauglia, insieme a una struttura di stoccaggio, e una sede a San Piero a Grado. Con circa 1.000 dipendenti, tra diretti e indiretti, l’azienda si distingue per il suo contributo innovativo nel settore automotive.

Il finanziamento da Intesa Sanpaolo rappresenta un passo significativo per il piano triennale di investimenti 2024-2026 di Dumarey Flowmotion Technologies, del valore complessivo di oltre 43 milioni di euro. Questo piano mira a migliorare la sostenibilità ambientale e ottimizzare i processi produttivi, con particolare attenzione allo sviluppo di nuove tecnologie per la mobilità sostenibile. Tra i progetti più rilevanti, figura lo sviluppo di avanzati sistemi di iniezione per motori a idrogeno destinati sia alle automobili sia ai veicoli pesanti e navali.

Al Salone dell’Auto di Torino 2024, il Gruppo Dumarey ha ricevuto il prestigioso Autolook Award, che riconosce l’impegno dell’azienda nell’adozione di tecnologie innovative a basse emissioni. Durante l’evento, il Gruppo ha presentato un prototipo di pick-up a doppia alimentazione, ad idrogeno, segnando un ulteriore passo verso una mobilità sostenibile.

Riccardo Toncelli, CEO Dumarey Flowmotion Technologies ha dichiarato: “L’operazione ci permette di investire nella ricerca e sviluppo di motori termici alimentati da soluzioni green alternative ai combustibili fossili e in particolare ad Idrogeno, confermando l’impegno del gruppo per l’innovazione e un futuro sostenibile, offrendo quindi tecnologie diversificate al mondo dei trasporti. È fondamentale che all’aumento della capacità produttiva corrisponda sempre il sostegno in ricerca e sviluppo, elemento irrinunciabile alla crescita della nostra azienda”.

Tito Nocentini, responsabile Direzione Regionale Toscana e Umbria Intesa Sanpaolo: “L’operazione a fianco di un’importante realtà come Dumarey risponde pienamente all’impegno della nostra Banca a favore di interventi strutturati volti a una maggiore sostenibilità, innovazione e transizione green. Progettualità che nel 2024 abbiamo sostenuto grazie al programma Il tuo futuro è la nostra impresa che ha riservato ben 9 miliardi di euro alla nostra regione attraverso risorse finanziarie e strumenti per accompagnare, come in questa operazione, le aziende nelle scelte di investimento di lungo periodo con la possibilità di cogliere le opportunità del PNRR e della Transizione 5.0.”

Informazioni per i media

 

Intesa Sanpaolo

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Media Relations Banca dei Territori e Media locali

stampa@intesasanpaolo.com

www.intesasanpaolo.com/it/news

SACE | Ufficio Stampa

ufficiostampa@sace.it

Media gallery

Dumarey Flowmotion Technologies

Manuela Seia

manuela.seia@dumarey.com

     www.dumarey.com

Intesa Sanpaolo, con oltre 422 miliardi di euro di impieghi e 1.350 miliardi di euro di attività finanziaria della clientela a fine giugno 2024, è il maggior gruppo bancario in Italia con una significativa presenza internazionale. E’ leader a livello europeo nel wealth management, con un forte orientamento al digitale e al fintech. In ambito ESG, entro il 2025, sono previsti 115 miliardi di euro di erogazioni Impact per la comunità e la transizione verde. Il programma a favore e a supporto delle persone in difficoltà è di 1,5 miliardi di euro (2023-2027). La rete museale della Banca, le Gallerie d’Italia, è sede espositiva del patrimonio artistico di proprietà e di progetti culturali di riconosciuto valore.

News: group.intesasanpaolo.com/it/newsroom

X: @intesasanpaolo

LinkedIn: linkedin.com/company/intesa-sanpaolo

SACE è il gruppo assicurativo-finanziario italiano, direttamente controllato dal Ministero dell’Economia e delle Finanze, specializzato nel sostegno alle imprese e al tessuto economico nazionale attraverso un’ampia gamma di strumenti e soluzioni a supporto della competitività in Italia e nel mondo. Da oltre quarantacinque anni, il Gruppo SACE è il partner di riferimento per le imprese italiane che esportano e crescono nei mercati esteri. Supporta, inoltre, il sistema bancario per facilitare, con le sue garanzie finanziarie, l’accesso al credito delle aziende per sostenerne la liquidità e gli investimenti per la competitività e la sostenibilità nell’ambito del Green New Deal italiano, a partire dal mercato domestico. SACE è presente nel mondo con 13 sedi in Paesi target per il Made in Italy, con l’obiettivo di costruire relazioni con primarie controparti locali e, attraverso strumenti finanziari dedicati, facilitare il business con le imprese italiane. Con un portafoglio di operazioni assicurate e investimenti garantiti pari a 260 miliardi di euro, il gruppo è al fianco di circa 50 mila aziende, soprattutto PMI, supportandone la crescita in Italia e in circa 200 Paesi nel mondo.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Dumarey Flowmotion Technologies è una azienda leader nella ricerca, progettazione e produzione di sistemi di iniezione per motori a benzina e nel post-trattamento diesel. L’azienda è fortemente orientata alla mobilità del futuro, grazie allo sviluppo di tecnologie innovative e sostenibili dal punto di vista ambientale, come iniettori per motori a idrogeno e per carburanti sintetici (e-fuel). Dal 2024, fa parte del Gruppo Dumarey, che conta circa 3.000 dipendenti in 7 sedi tra Europa e Asia, con un fatturato annuo di circa 1 miliardo di euro.

 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui