C’è lo storico cineteatro Politeama ma anche l’ex centro migranti di via Sacco e Vanzetti a Prestino, così come due lotti distinti per 125 parcheggi totali. La giunta di Como ha messo a punto il piano triennale delle alienazioni e se il “boccone” più prelibato è certamente lo stabile chiuso dal 2005 ma dalla grande storia (per acquistarlo alla prossima asta servono 3 milioni e 820mila euro), non mancano altre proprietà di spicco.
A Civiglio ad esempio il Comune cede un terreno di 660 metri quadri per 7mila euro, mentre a Camnago Volta un altro da 90 metri quadri per 15mila.
In via Castelnuovo ecco il primo lotto in vendita di 80 posti auto coperti. La cifra però notevolissima: 640mila euro, segno dei tempi. In tutto, per il 2025 la cifra potenziale che potrebbe incassare Palazzo Cernezzi è di 4 milioni e 482mila euro.
Proseguendo, ecco spuntare l’ex scuola di Garzola, in via per Brunate 30: 780mila euro. Altra scuola (elementare), nel quartiere di Lora: 885mila euro. Poi ecco il secondo lotto di posti auto coperti in vendita in via Castelnuovo: sono 45 in questo caso, per 360mila euro. In totale, nel 2026, gli incassi possibili sono di 2 milioni e 25mila euro.
Infine, per il 2027, ecco la vendita dell’ex centro di accoglienza di Prestino: valore, 2 milioni e 50 mila euro.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link