Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il defunto padre realizza una casa abusiva, Comune vuole dagli eredi 118mila euro per l’abbattimento #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Una bega familiare finisce davanti al Tribunale Amministrativo Regionale della Campania. E’ la vicenda che vede protagoniste tre sorelle di Casal di Principe, rappresentate dall’avvocato Luciano Costanzo che propongono ricorso contro il Comune casalese, rappresentato dal legale Helga D’Andrea, per l’annullamento dell’ordinanza del responsabile dell’area tecnica che ha ingiunto alle ricorrenti il pagamento della somma complessiva di 118.592,05 euro a titolo di spese sostenute dall’ente  in anticipazione per la demolizione del fabbricato abusivo alla via Vecchia di Vico VII traversa.

L’immobile veniva realizzato dal defunto padre delle ricorrenti su un appezzamento di terreno nel comune casalese in via Vecchia di Vico VII. Nel 2005 i carabinieri della locale stazione in un sopralluogo accertano che era stato realizzato un manufatto in assenza del permesso a costruire e di conseguenza procedevano al sequestro. A seguito della morte del proprietario dell’immobile lo stesso rimaneva indiviso tra i figli, altri 3 fratelli oltre le ricorrenti e quest’ultimi  presentavano al comune domanda di permesso  a costruire in sanatoria per le opere abusive intraprese.

Nel 2008 il Comune rilascia ai richiedenti il permesso a costruire in sanatoria di tre fabbricati agricoli su quell’appezzamento di terreno. Nel 2013 il comando della polizia municipale dopo un sopralluogo sequestra l’immobile di nuovo poichè col prosieguo dei lavori veniva contestata la difformità del manufatto rispetto a quanto previsto nel permesso a costruire in sanatoria. Avverso tale provvedimento presentano incidente di esecuzione innanzi al tribunale sammaritano i tre fratelli. Il comune però data l’inottemperanza dell’ordine di demolizione ha acquisito al patrimonio comunale l’immobile, le opere annesse e pertinenti e il terreno. La procura sammaritana -servizio demolizioni ha intimato al comune di abbattere l’immobile con l’invito a richiedere un mutuo. Grazie al finanziamento l’ente ha abbattuto l’immobile nel 2021

Le tre sorelle che non hanno mai accettato l’eredità sono rimaste del tutto estranee alle vicende familiari riguardo l’immobile fino a quando  nel 2022 si sono viste recapitare l’ordinanza con la quale l’ente casalese ha ingiunto loro insieme agli altri fratelli il pagamento del dovuto a titolo di rimborso dei costi necessari per l’abbattimento del manufatto realizzato illo tempore dal defunto padre. 

La quinta sezione del Tar, presieduta da Alessandro Tomassetti, si è pronunciato sulla questione accogliendo il ricorso ritenendo che “le ricorrenti non sono da ritenersi eredi  non avendo mai accettato l’eredità del defunto padre e quindi nemmeno dell’immobile controverso e il presupposto per il quale possa scaturire il procedimento repressivo è che il soggetto nei confronti del quale si agisce l’amministrazione sia proprietario del bene sul quale è stato realizzato l’abuso”. Per tali motivi l’ordinanza comunale è stata annullata.

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui