Il Gruppo BMW ha deciso di affidarsi ad Autobiz come partner a supporto per le attività relative ai veicoli usati in Europa.
Il costruttore tedesco, che ha avanzato la necessità di monitorare i volumi degli stock retail, i prezzi di offerta e il posizionamento rispetto ai competitors, sfrutterà una soluzione su misura sviluppata da autobiz che permetterà al Gruppo BMW un efficace monitoraggio delle performance retail, sia a livello europeo che di mercato.
Dati di monitoraggio a supporto delle decisioni
Autobiz mette a disposizione dati ed esperienza per consentire a 22 mercati del Gruppo BMW in Europa di accedere, attraverso una dashboard di benchmark completa, a tutti i KPI retail relativi ai veicoli usati, sia livello di concessionari che di mercato, all’interno delle reti di concessionari BMW e Mini, consentendo il monitoraggio di: attrattività dei modelli BMW e Mini (volumi, prezzi); KPI retail di BMW e Mini rispetto ai principali competitors. In questo modo il Gruppo BMW avrà uno strumento in più, basato sui dati, per supportare i clienti e raggiungere i propri obiettivi aziendali.
La collaborazione tra autobiz e Gruppo BMW ha previsto anche lo sviluppo di una dashboard dedicata ai veicoli elettrici, con l’obiettivo di seguire l’evoluzione del mercato BEV e il comportamento dei marchi BMW e Mini in questo specifico segmento di mercato.
Le dichiarazioni
Jorge Bautista, Vice-Presidente Veicoli Usati, Gruppo BMW – Regione Europa, ha dichiarato: “Autobiz è un partner prezioso, che ci fornisce un’ampia assistenza per raggiungere una comprensione approfondita del mercato europeo delle auto usate. I nuovi insights acquisiti ci consentono di identificare in modo più efficace le opportunità e le sfide e, di conseguenza, di supportare i nostri mercati e i nostri partner retail nel far progredire il business delle auto usate”.
“Siamo estremamente onorati – ha affermato Emmanuel Labi, CEO di Autobiz – di lavorare con un OEM iconico e un leader di mercato come il Gruppo BMW. Questa partnership dimostra che i nostri servizi di valutazione basati sui big data e sull’Intelligenza Artificiale sono gli unici a portare chiarezza a 22 mercati europei dove gli stock, il tempo di vendita o i valori residui dei BEV stanno vedendo fluttuazioni. Vorrei anche ringraziare i nostri colleghi di autobiz per il loro straordinario lavoro quotidiano su tutti questi servizi”.
Seguici qui
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link