Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Comune di Palermo scende in campo a sostegno delle attività produttive #finsubito prestito immediato


Tempo di Lettura: 2 minuti

PALERMO (ITALPRESS) – Incentivi per l’apertura di nuove attività commerciali, sostegno a quelle già esistenti e contributi agli esercenti che hanno ricevuto richieste estorsive: il Comune di Palermo scende in campo a sostegno del mondo imprenditoriale della città con azioni finalizzate a rilanciarle, soprattutto nelle aree più critiche. A presentare le misure sono il sindaco Roberto Lagalla e l’assessore comunale alle Attività produttive Giuliano Forzinetti, in una conferenza stampa tenutasi stamattina a Palazzo Palagonia.
Il sostegno non è solo di carattere economico, in quanto il Comune punta a potenziare anche sicurezza e decoro urbano: un’operazione a tutto tondo che viene incontro alle esigenze tanto degli operatori del settore quanto dei cittadini. “Quest’iniziativa rientra tra le risorse impegnate nell’applicazione dell’avanzo d’amministrazione – spiega Lagalla, – Pensare al tessuto imprenditoriale nell’ottica di un ordinato sviluppo degli esercizi commerciali è certamente una premura che sentiamo: vogliamo agevolare le attività imprenditoriali soprattutto per quanto riguarda giovani e donne”.
Tale contributo, aggiunge il sindaco, è finalizzato alla “riqualificazione delle attività commerciali, favorendo quelle che non gestiscono food and beverage nel centro storico; stiamo inoltre intervenendo a favore delle aziende vittime di racket, riprendendo un’attività di cui si sentiva la mancanza e recuperando una dimensione di legalità e trasparenza. Con gli operatori del food nel centro storico c’è un patto civico per facilitare lo smaltimento dei rifiuti: l’accordo prevede un utilizzo riservato a quegli operatori che aderiranno al medesimo patto, che accederanno alle isole ecologiche attraverso una tessera individualizzata”.
E’ Forzinetti ad andare nello specifico degli interventi, sottolineando come “interveniamo con un bando per finanziare le nuove imprese e ridisegnare l’assetto di alcune aree degradate come piazzale Ungheria e alcune zone del centro storico, che dobbiamo immaginare sotto una chiave diversa da quello che rappresentano oggi. Vogliamo inoltre potenziare gli investimenti sulle attività produttive già esistenti con misure come quella antiracket, il cui importo complessivo supera il milione di euro: tale misura si rivolge a quelle imprese che hanno subito tentativi di estorsione, abbiamo registrato la mancanza di denuncia da parte di molti imprenditori e quest’avviso vuole essere un aiuto del Comune agli imprenditori onesti. Alle imprese già esistenti veniamo invece incontro con il potenziamento dei sistemi di videosorvegianza e il collegamento diretto alla nostra Control Room; infine puntiamo all’installazione di cassonetti intelligenti, con quest’intervento la raccolta potrà essere più ordinata e non arrecherà danno nè ai residenti nè agli imprenditori interessati. Ci concentreremo sulle aree in cui l’esigenza è maggiore, come via Amari, via Maqueda e via La Lumia”.
L’assessore si sofferma poi sui cassonetti intelligenti, che “funzioneranno con una scheda nominativa collegata a ciascun operatore economico; successivamente potranno essere implementati con bilance che peseranno i rifiuti, in modo da avere uno sconto sulla Tari. Vogliamo dare segnali concerti anche di fronte a qualche disfunzione di Rap e aggredire il problema da più direzioni: fin dall’inizio di questo percorso abbiamo voluto che le associazioni di categoria fossero al nostro fianco”.
– foto xd8 Italpress –
(ITALPRESS)

Loading



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui