Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il re degli orologi su Tik Tok smaschera il ricettatore – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Milano – Il Rolex acquistato per duemila euro. L’annuncio sui social per metterlo in vendita. La telefonata del legittimo proprietario per rivendicarne il possesso. E l’intervento per bloccare il presunto ricettatore.

La vicenda ruota attorno alla Bottega del Tempo, il negozio di via Battisti a Milano del re degli orologi su Tik Tok Lorenzo Ruzza, che ha consentito alle forze dell’ordine di intercettare l’uomo che gli aveva venduto un cronografo rubato.

Lorenzo Ruzza (foto dal sito web)

La compravendita del Rolex

Stando a quanto ricostruito dalla polizia, martedì 5 novembre un cinquantanovenne spagnolo ha contattato Ruzza per proporgli l’acquisto di un Rolex per duemila euro. La trattativa è andata a buon fine, e poco dopo l’orologio è finito in vendita sui cliccatissimi canali social della Bottega del Tempo, che, secondo i dati pubblicati sul sito, fattura più di 20 milioni di euro all’anno. A un certo punto, però, Ruzza ha ricevuto la chiamata di un uomo, che ha spiegato che quel cronografo gli era stato rubato a metà ottobre. Così il proprietario ha chiamato i carabinieri della stazione a cui aveva presentato la denuncia, che gli hanno detto di recarsi in negozio per recuperare il Rolex.

L’intervento

Mercoledì pomeriggio, però, lo spagnolo si è ripresentato in via Battisti. Ruzza, con una scusa, ha chiamato il 112: dalla centrale operativa della Questura gli hanno detto di temporeggiare per attendere l’arrivo delle Volanti. Ai poliziotti, il cinquantanovenne ha raccontato di aver comprato il cronografo per 1.400 euro, aggiungendo di essere un collezionista. Gli agenti hanno perquisito l’abitazione in cui lo spagnolo vive, ospite dell’anziano che accudisce: lì sono stati trovati orologi di scarso valore. A valle degli accertamenti, l’uomo, con precedenti per reati contro il patrimonio, è stato indagato per ricettazione.

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Il post di Ruzza sui social

“La morale della favola – ha commentato su Instagram – è che questo lavoro è molto complicato, molto difficile. Voi pensate che sia tutto rose e fiori. Non ti puoi permettere di abbassare la guardia, non ti puoi permettere leggerezze di nessun tipo. Qui gli zanza non sono graditi. Sarà anche per l’attenzione alta su orologi zanzati, ma ho chiamato la polizia e in cinque minuti di numero avevo qui due pattuglie”.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui