Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Manovra 2025-2027 della Regione Siciliana: maggiori fondi alla sanità, iniziative anti-siccità e incentivi per gli investimenti #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


La giunta della Regione Siciliana, guidata dal presidente Renato Schifani, ha approvato i disegni di legge di Bilancio e di Stabilità per il periodo 2025-2027. Tra i principali provvedimenti troviamo nuovi stanziamenti a sostegno del sistema sanitario regionale, iniziative per contrastare la siccità, misure volte ad attrarre investimenti e l’incremento dei fondi per gli Enti locali. Inoltre, è previsto lo sblocco delle assunzioni nel Corpo Forestale.

Secondo Schifani, l’obiettivo è approvare le leggi entro fine anno, per evitare l’esercizio provvisorio e garantire l’operatività dei fondi a partire dal 2025. La legge di Stabilità mobilita circa 650 milioni di euro, di cui 550 destinati ai Comuni, Città metropolitane e Liberi consorzi. In aggiunta, il Bilancio prevede finanziamenti per il trasporto pubblico ei collegamenti con le isole minori.

Nel settore sanitario, la Regione investirà ulteriori 170 milioni di euro, grazie a un cofinanziamento di 85 milioni, per incrementare il Fondo sanitario. Inoltre, 10 milioni saranno destinati a incentivare la presenza di medici nelle aree con carenza di personale.

Per combattere la siccità, sono stati stanziati 50 milioni di euro destinati a interventi strutturali, progettazione irrigua e manutenzione delle opere idriche. Altri 5 milioni finanzieranno progetti di miglioramento fognario-depurativo, e 2 milioni saranno riservati all’acquisto di scuolabus per i Comuni.

Il Bilancio prevede anche la stabilizzazione del personale ASU, nuove misure per protezione civile e turismo, e la possibilità per i cittadini di regolarizzare i pagamenti della tassa automobilistica scaduta entro il 30 aprile 2025, senza interessi e sanzioni. Infine, agevolazioni fiscali sono previste per banche e assicurazioni che versano in Sicilia l’imposta di bollo.

L’assessore all’Economia Alessandro Dagnino ha evidenziato che la manovra include anche la creazione di un’Agenzia per l’attrazione degli investimenti, mirata a promuovere le potenzialità della Sicilia presso investitori esterni e favorire lo sviluppo economico regionale.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

 

 

 

 

 





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui