Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
stop alla musica nei locali alle 22 – #finsubito prestito personale immediato – Richiedi informazioni


Sui divieti relativi al consumo di alcolici e sulle altre sanzioni previste per la diffusione della musica non ci sono più scontri e divisioni. Ed è stata trovata l’intesa anche sugli obblighi per i padroni di cani pericolosi.

Adesso, finalmente, la strada per l’approvazione del futuro Regolamento di polizia urbana sembra essere spianata dopo mesi di discussione in commissione statuto e regolamenti. Il provvedimento, atteso da 22 anni in città, è stato per settimane sotto i riflettori dei consiglieri. Adesso sembra essere arrivata la svolta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

«Sono stati definiti gli ultimi punti proprio nella giornata di lunedì. È completo, la commissione si deve solo pronunciare»: dichiara l’assessore alla sicurezza del Comune di Salerno, Claudio Tringali, che ha seguito in prima persona l’iter che ha portato alla elaborazione del nuovo regolamento di polizia urbana, con la collaborazione del comando di Polizia municipale agli ordini del comandante Rosario Battipaglia. «Si tratta di misure che servono alla nostra città – aggiunge Tringali – penso alla regolamentazione sull’alcol, sulla musica e sui distributori automatici».

In commissione statuto sono state effettuate interlocuzioni e dibattiti su alcuni temi caldi. Trovata l’intesa dopo mesi sui divieti per i possessori di cani pericolosi (uso del guinzaglio in zone altamente popolate e frequentate come parchi e ville) e autorizzazioni e concessioni ad artisti di strada. Da mesi invece c’è l’intesa sull’estensione del divieto di somministrazione alcolica dai distributori automatici “h24” allo scoccare della mezzanotte. Questo divieto ha messo d’accordo tutti.

I dettagli

Cosa è stato previsto per i padroni di cani di grossa taglia? Innanzitutto la dotazione della museruola come obbligo di sicurezza durante il passeggio all’aperto degli amici a quattro zampe. In commissione – a quanto si apprende – si è discusso sulla individuazione delle razze di cane pericolose: si è legato l’obbligo della dotazione della museruola per i cani in determinate circostante o ambienti, tipo i parchi e i giardini pubblici alla presenza di bambini.

Nel nuovo regolamento si legge che è «è fatto divieto a tutti gli esercizi commerciali, ai laboratori di produzione artigianale di alimenti autorizzati alla vendita per asporto e ai pubblici esercizi, di vendere per asporto, qualsiasi bevanda alcolica e superalcolica, tutti i giorni dalle ore 3 fino alle ore 6»: e su questo punto, come sostenuto dall’assessore Tringali, non ci sono dubbi e discussioni. L’intesa è stata trovata su tutto. Sarà fatto divieto agli esercizi commerciali di vicinato di vendere bevande alcoliche dalla mezzanotte. E la mezzanotte diventa l’orario di chiusura anche per i distributori “h24”.

Uniformati quindi i divieti per negozi e distributori. E lo stop dalla mezzanotte fino alle 6 del giorno successivo si estenderà anche ai distributori automatici. L’avvio della stretta sui distributori era stata annunciata nei mesi scorsi dal Mattino, a seguito di casi di abuso di alcolici tra i giovani nel cuore della movida. Inoltre, al comma 3 dell’articolo 7 del neo regolamento, si legge che “nelle abitazioni private non è consentito istallare o tenere in funzione apparecchiature fonti di molestie e disturbo.

Non è comunque consentito l’uso di strumenti musicali dalle ore 14 alle ore 16 e dalle ore 22 alle ore 7 – si puntualizza – salvo la totale insonorizzazione del locale». Stangata anche per le occupazioni abusive di suolo pubblico perché dopo una prima diffida al locale «sarà disposta, senza ulteriore avviso, la sospensione dell’attività per un periodo di 3 (tre) giorni». Capitolo polizia municipale. Ieri il Comune ha provveduto ad individuare l’ente che dovrà gestire le prove di selezione degli oltre 3.300 al posto di agente di polizia municipale: in palio 45 posti part time. Ma non c’è ancora la data che dovrà sancire l’avvio dell’attesa preselettiva.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Carta di credito con fido

Procedura celere

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui