Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Bollette, se hai questo certificato non le paghi più: lo Stato farà tutto al posto tuo | Si presenta solo online #finsubito prestito immediato


Costo bollette insostenibile. Lo Stato deve assolutamente intervenire per aiutare i cittadini, la decisione per il 2025 è presa.

Secondo i dati sette persone su 10 non riescono a pagare le bollette delle forniture in tempo. Sempre più persone ricevono le lettere di morosità.

Le compagnie di recupero crediti lavorano moltissimo, perché per cifre irrisorie siete subito venduti a chi poi vi tempesterà di chiamate per ottenere quei 200 euro che dovete alla compagnia del gas.

La politica dei fornitori è tolleranza zero e sembra che nessuno si renda conto che le gravi difficoltà economiche dei cittadini rendono sempre più difficile essere puntuali con i pagamenti.

Il Paese è più povero di quanto voi possiate pensare ed è arrivato il momento che il welfare allunghi una mano verso chi si trova in difficoltà.

2025 e bollette

Quello che è un buon Governo deve fare è adottare importanti misure di sostegno economico destinate alle famiglie a basso reddito e a coloro che si trovano in situazioni di disagio economico o fisico.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Il tutto si traduce nella creazione di  particolari bonus sociali sulle bollette di luce, gas e acqua applicati direttamente alle bollette. Questo perché i benefit aiutano a ridurre le spese delle utenze essenziali.

Bonus per i più fragili – Pixabay – lagazzettadelserchio.it

Gli aiuti per le famiglie economicamente più fragili

Gli aiuti che sono stati pensati per agevolare chi non ha un budget familiare sostanzioso sono i bonus sociali. Per ottenerli è necessario rispettare i requisiti economici, valutati attraverso l’Isee. Le famiglie possono richiedere il bonus presentando la Dichiarazione sostitutiva unica (Dsu), che permette di ottenere l’attestazione Isee necessaria per la valutazione. I requisiti aggiornati al 2024, in prospettiva del 2025, riguardano le famiglie con meno di quattro figli a carico, Isee massimo di 9.530 euro e quelle famiglie con quattro o più figli a carico, soglia Isee massimo di 20.000 euro.

Ora siete in attesa della proroga per il 2025. Restano beneficiari di bonus sociale anche i nuclei con Isee 2023 con reddito tra 9.530 e 15.000 euro e bonus spettante all’80%, secondo quanto indicato nel comunicato Arera del 10 gennaio 2024 e riferite al bonus sociale per clienti elettrici e gas in condizioni di disagio. Anche i condomini possono richiedere il bonus, purché i residenti rispettino le soglie Isee previste. I bonus sociali vengono applicati per una tempistica di 12 mesi e si suddividono in tre principali categorie: elettricità, gas e acqua. Ogni bonus è calcolato in base al consumo medio e alla composizione del nucleo familiare.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Prestito personale

Delibera veloce

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui