Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
il biolago è pericoloso, deve restare chiuso #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Il biolago del parco “AcquaViva” di Caraglio deve rimanere chiuso al pubblico. Così si legge nelle motivazioni con cui il giudice per le indagini preliminari, Daniela Rita Tornesi, ha convertito da sequestro probatorio in sequestro preventivo (cioè da chiusura per assunzione di eventuali prove prima del processo a misura cautelare reale, per evitare altri illeciti e reati) il biolago dell’ex polveriera in frazione Bottonasco, dove mercoledì 17 luglio è annegata Anisa Murati, 7 anni di Demonte, lì con il centro estivo della Parrocchia.

Il biolago è pericoloso

Il bacino è pericoloso e non balneabile secondo il gip, “perché fin dall’apertura non presentava, e non presenta tutt’ora, le più elementari misure di sicurezza contro il rischio di annegamento dei bagnanti”. Tali misure sarebbero sì state descritte nel progetto esecutivo e inserite nel capitolato d’appalto dell’impresa che si è aggiudicata i lavori, ma non sono mai state realizzate. Addirittura, eliminate nella fase di esecuzione dell’opera, attesta ancora la Procura.

Le indagini hanno finora messo in luce la completa assenza di un’adeguata segnaletica per indicare il passaggio, dalla zona profonda 1 metro e 20 a quella di massima profondità (3 metri), attraverso un brusco gradone inclinato su una superficie scivolosa, che non si può vedere a causa dell’acqua torbida. Le due zone non sono separate da barriere o galleggianti. E inoltre il fondo non è chiaro come si dovrebbe, alla pari delle piscine, per consentire ai bagnini e ai soccorsi di poter individuare in profondità anche il corpo di un bambino in caso di incidente in acqua.

Sei indagati

Salgono così a sei gli indagati per la morte della bimba di Demonte. Tutti accusati di omicidio colposo. Tra loro il parroco di Demonte, don Fabrizio Della Bella (organizzatore del centro estivo), L. G. e D. S. (uniche due maggiorenni tra i 7 animatori che accompagnavano una cinquantina di bimbi), il gestore del bioparco Roberto Manzi, il responsabile dell’ufficio Lavori pubblici del Comune di Caraglio e responsabile unico del procedimento per l’affidamento dell’appalto, architetto Graziano Viale, il progettista e poi direttore dei lavori, ingegnere Stefano Ferrari.

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Prestito personale

Delibera veloce

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui