Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Il Vescovado – Caos Fondovalle e debiti a Capaccio, Tommasetti: «Quanto si può aspettare ancora Alfieri?» #finsubito prestito immediato




Il Vescovado – Caos Fondovalle e debiti a Capaccio, Tommasetti: «Quanto si può aspettare ancora Alfieri?»









Tu sei qui:
PoliticaCaos Fondovalle e debiti a Capaccio, Tommasetti: «Quanto si può aspettare ancora Alfieri?»

Tommasetti ritiene necessario uno scossone: “Non vogliamo essere giustizialisti ma non si può andare avanti così”

Caos Fondovalle e debiti a Capaccio, Tommasetti: «Quanto si può aspettare ancora Alfieri?»

“La Provincia di Salerno e Capaccio Paestum non possono continuare a restare senza guida”. Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega

Inserito da (Redazione il Vescovado Notizie),
giovedì 7 novembre 2024 16:35:54

La Provincia di Salerno e Capaccio Paestum non possono continuare a restare senza guida“. Lo afferma Aurelio Tommasetti, consigliere regionale della Lega, soffermandosi in particolare sugli ultimi sviluppi riguardanti la Fondovalle Calore.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

 

Il Tar ha accolto il ricorso del Consorzio Fenix e bloccato l’appalto per il progetto da 50 milioni di euro – sottolinea Tommasetti -. Si parla di mancati controlli e incongruenze fiscali. Ma a prescindere dalle motivazioni dei giudici, l’amara realtà è la battuta d’arresto di un’opera fondamentale, i cui lavori sono stati avviati quasi quarant’anni fa. Un ennesimo smacco a un vasto territorio (Cilento, Alburni, Calore) che continua a scontare problemi infrastrutturali, ritardi e pasticci istituzionali. Come se non bastasse, in Provincia è ancora tutto fermo in attesa di sviluppi sull’inchiesta che ha portato all’arresto del presidente Franco Alfieri“.

 

E a proposito della vicenda giudiziaria, il consigliere regionale non dimentica il Comune di Capaccio Paestum, guidato proprio dal sindaco Alfieri: “L’Ente si trova sull’orlo del dissesto finanziario con un difficoltoso piano di riequilibrio finanziario per il rientro dal disavanzo di 41 milioni in 15 anni, che deve essere trasmesso per l’approvazione alla Corte dei Conti e al Ministero dell’Interno. Chi gestirà gli effetti dell’adesione al piano, a partire dall’ulteriore tassazione per i cittadini? Uno scenario a dir poco nebuloso e anche qui lascia interdetti l’immobilismo su temi importanti come la prossima stagione estiva, il sostegno alle imprese agricole e al settore zootecnico“.

 

Tommasetti ritiene necessario uno scossone: “Non vogliamo essere giustizialisti ma non si può andare avanti così. Le istituzioni hanno bisogno di tornare a essere governate con capacità e responsabilità, senza un clima di paura e di sospetti, prima che il macigno della cattiva gestione si abbatta sui cittadini e anche su chi, in buona fede, li rappresenta, come avvenuto con la nota della Corte dei Conti sugli squilibri finanziari datata febbraio ma diffusa solo dopo le elezioni“.

Se sei arrivato fino a qui sei una delle tante persone che ogni giorno leggono senza limitazioni le nostre notizie perché offriamo a tutti la possibilità di accesso gratuito.

Questo è possibile anche grazie alle donazioni dei lettori. Sostieni l’informazione di qualità, sostieni Il Vescovado!

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Scegli il tuo contributo con

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

Per dispositivi
Apple
Per dispositivi
Android

Galleria Fotografica

Aurelio Tommasetti<br />© Facebook

Aurelio Tommasetti
© Facebook

rank: 10374104


Politica

Campania. Ferrante (Mit): «Ok Cipess a fondi Fsc, ora spendere bene risorse»

«Il via libera del Cipess ai fondi Fsc destinati alla Campania è il coronamento di un percorso serrato che ha visto il Governo impegnato a lavorare per consentire l’attuazione di interventi strategici a favore di cittadini e imprese, grazie ai quali sarà possibile ridurre i divari e sostenere lo sviluppo…

Copyright © 2024
Il VescovadoIl portale online della Costa d’Amalfi

Sede legale:
C.so Reginna 108 – 84010 Maiori (Salerno)
P.IVA: 04599690650

ilvescovado.it è un blog editoriale realizzato in Costa d’Amalfi.

Privacy Policy Cookie Policy Trasparenza

Per rimanere costantemente aggiornati con le notizie del Vescovado, in tempo reale sul tuo smartphone, scarica la App!

App Store
Google Play



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo 100% per acquisto in asta

assistenza e consulenza per acquisto immobili in asta

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui