Persperity Healthuna start-up che sta sviluppando un dispositivo indossabile per aiutare le donne a gestire la fertilità e la menopausa, ha raccolto 1 milione di dollari in un finanziamento pre-seed. L’azienda sta sviluppando una tecnologia che utilizza l’analisi non invasiva del sudore, anziché quella del sangue, per determinare i livelli ormonali.
La start-up ha creato un biosensore brevettato simile ad un anello con la tecnologia di rilevamento del sudore inventata dal co-fondatore Dr. Wei Gao, che è stata concessa in licenza esclusiva dalla Caltech. Gli utenti non dovranno sottoporsi a un allenamento estenuante per misurare i loro ormoni; al contrario, viene utilizzato un processo non invasivo, la iontoforesi, per far sudare l’utente su richiesta.
Secondo Persperity Health, i livelli di ormoni come l’estradiolo, il progesterone e l’ormone luteinizzante (LH) possono essere rilevati nel sudore. L’azienda elenca tre aree in cui il monitoraggio di questi ormoni sarebbe particolarmente utile: individuare i primi segni di squilibrio ormonale, monitorare l’ovulazione e migliorare i trattamenti di fertilità e gestire i sintomi della menopausa.
Nel suo annuncio, Persperity Health ha detto che il denaro sarà utilizzato per “accelerare” lo sviluppo del prodotto. Sul suo sito web, l’azienda elenca FreeFlow, Wilson Hill, Caltech, Alma Capital e Merkin Family Office tra i suoi investitori. Non è chiaro quando potrebbe essere lanciato il primo prodotto di consumo di Persperity Health.
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â
***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità *****
Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link
Informativa sui diritti di autore
La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni: la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.
Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?
Clicca qui
Â
Â
Â