Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ecco come fare con pochi click #finsubito prestito immediato


Convertire file in PDF con il nuovo Windows 11 è semplice e soprattutto gratuito: ecco svelati tutti i passaggi.

Convertire un file in formato PDF con Windows 11 è possibile senza la necessità di software aggiuntivo. Questa funzione nativa di Windows semplifica l’intero processo grazie alla “Microsoft Print to PDF“, una stampante virtuale integrata nel sistema operativo.

Questa funzione è particolarmente utile per evitare di ricorrere a strumenti online, che potrebbero introdurre costi aggiuntivi o rischi per la privacy. In pochi clic, Windows 11 permette di ottenere file PDF direttamente dal proprio computer. Ecco come procedere passo per passo.

File PDF

Come convertire un file in PDF con Windows 11

La “Microsoft Print to PDF” – come riportato da Charles Tech – è una stampante virtuale presente in Windows 11, pensata per convertire rapidamente in PDF file di diverso tipo.

Questa funzione permette di “stampare” digitalmente il file, salvandolo come PDF senza la necessità di inviare nulla a una stampante fisica. Grazie a questo metodo, è possibile convertire immagini come PNG o JPEG, documenti di testo e molti altri formati in file PDF.

Per convertire un file, è sufficiente aprire la cartella in cui si trova, fare clic con il tasto destro e selezionare “Mostra altre opzioni” (per accedere al menu contestuale classico di Windows 11).

Da qui, scegliendo l’opzione “Stampa” si aprirà una finestra che permette di selezionare la stampante da usare. Optando per “Microsoft Print to PDF“, Windows creerà un PDF del file selezionato.

Come impostare la qualità del PDF

Una volta scelta la stampante virtuale, si possono configurare alcune impostazioni di stampa. Queste opzioni includono la scelta del formato della carta, la qualità della risoluzione e l’orientamento della pagina.

È possibile – ad esempio – impostare una risoluzione più bassa per ottenere file PDF di dimensioni ridotte, o mantenere alta la qualità per ottenere immagini nitide e leggibili.

Effettuate le regolazioni desiderate, è sufficiente fare clic sul pulsante “Stampa“. Non verrà stampato nulla, ma vi verrà richiesto di scegliere la cartella in cui salvare il file PDF.

A questo punto, è possibile assegnare un nome al file e fare clic su “Salva“. Il file originale rimarrà invariato, mentre il PDF appena creato verrà salvato nella cartella di destinazione selezionata.





Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Gestione Bed & Breakfasts

Finanziamenti Bed & Breakfasts

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui