Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
giovani e comunità in prima linea contro le dipendenze – Sassari Notizie #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Assemini. Grande partecipazione alla tappa di Assemini del “No-Dipendenze Tour”, ospitato nell’Anfiteatro davanti al Municipio della cittadina cagliaritana. All’evento hanno partecipato le scuole di Assemini e Decimomannu, inclusi gli istituti comprensivi n.1 e n.2 di Assemini e l’Istituto Superiore Giua.

A fare gli onori di casa è stato il sindaco di Assemini, Mario Puddu, che ha accolto i partecipanti. Nel “Villaggio delle Alternative”, che accompagna il tour in ogni sua tappa, lo stand della Polizia Locale ha riscosso particolare interesse sotto la supervisione del comandante Danilo Piras. La giornata si è svolta secondo uno schema ben collaudato, ideato dal direttore generale del progetto, Roberto Betocchi, con il supporto di Elisabetta Pusceddu, presidente dell’Associazione Sportiva. “Siamo partiti con tanto coraggio quindici anni fa e abbiamo portato avanti questo progetto,” ha dichiarato Pusceddu, “con il sostegno della Regione Sardegna, siamo giunti alla nona tappa del Villaggio delle Alternative. Vogliamo approfondire le cause delle dipendenze.”

L’obiettivo del progetto è la prevenzione, soprattutto tra i giovani, favorendo la consapevolezza delle insidie che possono minacciare la crescita. Il direttore artistico, Alex Musa, ha condotto l’evento con Claudia Tronci e ha sottolineato l’importanza di creare momenti emozionanti e riflessivi per il pubblico: “Vogliamo mostrare cosa succede nel cervello quando si sviluppano dipendenze, che siano da sostanze o da dispositivi come tablet o smartphone.”

Anche il sindaco Puddu ha espresso il proprio sostegno all’iniziativa: “Sono rimasto affascinato dai temi trattati. È fondamentale parlare dei rischi legati alla tecnologia e alle sostanze, ma anche delle dipendenze legate alle persone, come il bullismo, una piaga nelle scuole.”

La giornata ha alternato momenti di riflessione e intrattenimento, con l’intervento degli psicologi Giorgio Marras e Irene Urrai, che hanno messo in guardia sugli effetti dei social media e sull’importanza della preparazione e dell’impegno dietro i risultati. Il campione di bike trial Davide Riffaldi ha poi affascinato i presenti con le sue acrobazie, insieme ai ballerini di break dance Fabio Manca, Giuseppe Becconi e Danilo Muroni, applauditi dal giovane pubblico.

Il “No-Dipendenze Tour” proseguirà con tappe in tutta la Sardegna, includendo città e paesi come Nuoro, Sassari, Silanus, Alà dei Sardi, Mamoiada, e altri.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro




Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Prestito personale

Delibera veloce

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Carta di credito con fido

Procedura celere

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui