Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
terza rata in scadenza il 18 novembre 2024 #finsubito prestito immediato


In scadenza il termine per il versamento della terza rata dei contributi fissi per artigiani e commercianti dovuti nel 2024. Il pagamento va effettuato entro il 18 novembre. Aliquote ed esoneri

Ultimi giorni prima della scadenza per il pagamento della terza rata dei contributi fissi dovuti da artigiani e commercianti iscritti alla Gestione separata.

Il versamento deve essere effettuato tramite il modello F24 entro il 18 novembre 2024.

I contribuenti chiamati all’adempimento possono trovare i dati e gli importi utili per il pagamento all’interno del Cassetto previdenziale.

Nel 2024 l’aliquota contributiva per i titolari e i collaboratori con più di 21 anni è fissata al 24 per cento, mentre per chi ha un’età inferiore sono al 23,70 per cento. Ai pensionati con più di 65 anni spetta invece la riduzione del 50 per cento.

Carta di credito con fido

Procedura celere

Contributi INPS artigiani e commercianti: terza rata in scadenza il 18 novembre 2024

La data del 18 novembre segna il terzo appuntamento dell’anno per gli artigiani e i commercianti chiamati al pagamento dei contributi fissi per il 2024.

Mini proroga rispetto al termine canonico del 16 novembre dato che cade di sabato e slitta al primo giorno lavorativo successivo.

A definire le date da segnare in calendario per l’adempimento è stata la circolare INPS n. 33 dello scorso febbraio con le istruzioni operative. Il documento di prassi definisce anche le aliquote che gli interessati devono applicare per calcolare le somme dovute a titolo di contribuzione. Come di consueto, si applica la differenziazione tra gli artigiani e i commercianti, titolari e collaboratori, con più di 21 anni e quelli giovani.

Nel primo caso è prevista l’applicazione dell’aliquota del 24 per cento, mentre nel secondo quella del 23,70 per cento.

Come previsto dalla Legge di Bilancio 2021, inoltre, i commercianti iscritti alla relativa Gestione INPS sono tenuti a versare un’aliquota contributiva aggiuntiva dello 0,48 per cento a finanziamento dell’indennizzo per cessazione definitiva dell’attività commerciale, un trattamento che viene concesso a chi chiude l’attività senza aver raggiunto i requisiti per la pensione di vecchiaia.

Per il finanziamento delle prestazioni di maternità, infine, dovrà essere versata una ulteriore quota dello 0,62 per cento.

Di seguito uno specchietto riepilogativo.

Soggetti interessati Artigiani Commercianti
Titolari di qualunque età e coadiuvanti/coadiutori di età superiore ai 21 anni 24 per cento 24,48 per cento
Coadiuvanti/coadiutori di età non superiore ai 21 anni 23,70 per cento 24,18 per cento

Per quanto riguarda il calcolo del contributo IVS dovuto il reddito minimo annuo da prendere in considerazione è di 18.415 euro.

Finanziamo strutture per affitti brevi

Gestiamo strutture per affitto breve

Ricordiamo che anche per il 2024 si applica l’esonero dal 50 per cento della contribuzione in favore dei lavoratori con più di 65 anni d’età, già pensionati presso le gestioni dell’Istituto.

Artigiani e commercianti che applicano il regime forfettario poi possono richiedere l’accesso al regime contributivo agevolato che prevede la riduzione contributiva del 35 per cento.

Il versamento della quarta e ultima rata del 2024 è invece previsto per il prossimo 17 febbraio 2025.

Terza rata dei contributi INPS per artigiani e commercianti: istruzioni per il pagamento

Gli artigiani e i commercianti iscritti alle relative gestioni INPS sono quindi chiamati al pagamento della terza rata dei contributi fissi IVS entro la scadenza del 18 novembre 2024.

Non ci sono novità per quanto riguarda le modalità di pagamento, per cui le somme dovuto dovranno essere versate utilizzando il modello F24.

I contribuenti possono trovare i dati e gli importi utili per il pagamento all’interno del Cassetto previdenziale, nella sezione “Dati del mod. F24”. L’accesso può essere effettuato direttamente dagli interessati o da un loro delegato tramite una delle credenziali SPID, CIE, CNS o eiDAS.

Per quanto riguarda infine i contributi dovuti sulla quota eccedente il minimale si ricorda che le somme dovute devono essere versate entro i termini previsti per il pagamento delle imposte sui redditi delle persone fisiche.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

Carta di credito con fido

Procedura celere

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui