Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Da Pordenone a Palermo, il weekend delle maxi-risse tra minorenni. «Si danno appuntamento sui social» #finsubito prestito immediato – richiedi informazioni –


di
Redazione Cronache

Nella città friulana lo scontro si è trascinato fin dentro la stazione. Due ragazzine ferite ad Ancona per uno scontro in centro. Il caso di Parma: la lite tra tredicenni ripresa con i cellulari e diventata virale

Da Pordenone ad Ancona, da Parma a Palermo. Diventano sempre più frequenti le risse tra minorenni nel centro delle città. A volte scoppiano da contrasti tra ragazzi che degenerano, oppure sono veri e propri confronti, con tanto di appuntamenti lanciati sui social, in cui si fronteggiamo gang rivali. È un fenomeno che si sta diffondendo sempre di più. Ecco la cronaca di alcuni episodi verificatisi negli ultimi giorni.

Pordenone

Sabato pomeriggio, zona tra la stazione ferroviaria e via Mazzini. A quanto è emerso, a scatenare la violenza ci sarebbero stati dei commenti non graditi nei confronti di una ragazzina. A quel punto, i due gruppi rivali si sarebbero dati appuntamenti tramite Whatsapp per un regolamento di conti.




















































Decine i ragazzi che hanno preso parte alla rissa, anche all’interno della stazione con alcuni che sono finiti anche sui binari. Sono state trovate macchie di sangue sull’asfalto, ma nessuno si è presentato al Pronto soccorso. I presenti hanno chiamato il 112, all’arrivo delle forze dell’ordine i ragazzi sono scappati.

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Ancona

Ad Ancona invece due ragazze minorenni sono dovute ricorrere alle cure in ospedale. Una aveva una profonda ferita al volto, sembra per una bottigliata, l’altra una parte del cuoio capelluto strappato. I carabinieri stanno indagando per capire cos’è avvenuto domenica sera, intorno alle 19,30 in via Montebello, nella parte alta che incrocia via Torrioni. Un quartiere difficile, dove già in passato ci sono stati episodi che hanno messo in allarme i residenti, i quali hanno più volte chiesto interventi da parte delle forze dell’ordine e del Comune.

Palermo

Gli scontri tra due fazioni di giovani sono avvenuti sabato sera intorno alle 23, a pochi passi dal villaggio dello Sherbeth, la fiera del gelato che si estende dal Teatro Massimo fino a via Maqueda. Sarebbero una decina i ragazzi coinvolti, che hanno iniziato a dare pugni, schiaffi e calci alla cieca all’altezza del chioschetto in stile liberty in piazza Verdi, di fronte l’ingresso dell’Olivuzza, gettando nel panico i passanti. 

La violenza sarebbe iniziata in mezzo alla folla, un ragazzo sanguinante alla testa si è rifugiato all’interno della Champagneria, e a quel punto la rissa avrebbe avuto una pausa. 

Infine, un terzo gruppo, questo con la presenza di adulti, avrebbe raggiunto piazza Verdi per poi dileguarsi all’arrivo dei carabinieri.

Messina

Rissa invece solo sfiorata nella città dello Stretto, sabato pomeriggio. A raccontarlo su Facebook è stato l’ex Garante comunale dei diritti dell’infanzia, Angelo Fabio Costantino: «Se non fosse intervenuta repentinamente la polizia sarebbe finita molto male – ha scritto –. Una trentina di ragazzini stava prendendo le misure per una maxi rissa. Al suono delle sirene si sono dileguati. Tra di loro tante ragazzine e ragazzini di età inferiori ai quattordici anni. Piazza Cairoli non è sicura».

Parma

Di alcuni giorni fa il caso di Parma, ma di cui si è avuta notizia solo adesso: protagonisti dei tredicenni, un pestaggio in un parco ripreso coi cellulari e diventato virale sui social. Secondo quanto ricostruito dalle forze dell’ordine, inizialmente era stato fissato un incontro per un chiarimento legato a precedenti screzi. Poi la situazione sarebbe degenerata: un ragazzino sarebbe stato subito aggredito con una raffica di pugni e calci in pieno volto, mentre altri senza intervenire filmavano la scena con i cellulari. Nel video, condiviso poi sui social, si vede il tredicenne che colpisce più volte al volto il coetaneo che finisce a terra. Sono stati i genitori della vittima a sporgere denuncia visto che nel frattempo erano arrivate altre minacce. Il ragazzino, dopo le botte, non avrebbe chiesto aiuto, facendo finta di nulla: i genitori sono venuti a saperlo dal fratello.

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

11 novembre 2024



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

Prestito personale

Delibera veloce

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui