Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
ecco le teorie contro papa Francesco di don Fernando Cornet La Nuova Sardegna #finsubito richiedi mutuo fino 100%


Sassari  Il libro che ha innescato le accuse di scisma nei confronti dell’ex sacerdote, don Fernando Maria Cornet si intitola “Habemus Antipapam: indagine in onore della verità”. «Per quasi dieci anni Benedetto XVI ha ripetuto più volte: “Il Papa è uno solo”, senza mai indicare quale fra lui e Francesco I lo sia, e l’immagine di “due Papi” viventi ha suscitato molte domande» si legge nella quarta di copertina.

Secondo l’ex sacerdote, sulla base della dottrina cattolica non ci possono essere contemporaneamente due papi. Uno è il successore legittimo di San Pietro, e l’altro di conseguenza un Antipapa. Oppure sono entrambi illegittimi.  Cornet ritiene inoltre che papa Benedetto XVI non avesse mai abdicato al ministerium ma avesse solo comunicato di rinunciare in parte al suo ruolo di capo della Chiesa. Di conseguenza il conclave da cui scaturì l’elezione di papa Francesco, a suo dire, sarebbe stato illegittimo. 

Le posizioni di Cornet sono condivise negli ambienti più oltranzisti e conservatori della Chiesa. Due settimane fa, l’ormai ex parroco, è comparso sul canale youtube di Diego Fusaro, divulgatore e punto di riferimento, almeno sino a qualche anno fa, di ambienti politici “rossobruni”, in cui si mescolano posizione conservatrici e immaginario e retorica di sinistra.

Un duro attacco che gli è costato l’accusa di scisma e le “dimissioni dallo stato clericale”. In sostanza, Cornet non è più un religioso, con una decisione presa dallo stesso Francesco I che viene definita dalla cancelleria arcivescovile di Sassari “suprema e inappellabile”.



Source link

Consulenza fiscale

Consulenza del lavoro

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Conto e carta difficile da pignorare

Proteggi i tuoi risparmi

Mutuo asta 100%

Assistenza consulenza acquisto in asta

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui