Effettua la tua ricerca

More results...

Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors
Filter by Categories
#adessonews
Affitto Immobili
Agevolazioni - Finanziamenti
Aste Abruzzo
Aste Basilicata
Aste Calabria
Aste Campania
Aste Emilia Romagna
Aste Friuli Venezia Giulia
Aste Italia
Aste Lazio
Aste Liguria
Aste Lombardia
Aste Marche
Aste Molise
Aste Piemonte
Aste Puglia
Aste Sardegna
Aste Sicilia
Aste Toscana
Aste Trentino Alto Adige
Aste Umbria
Aste Valle d'Aosta
Aste Veneto
Auto - Moto
bed & breakfast
Immobili
Rinvio acconto IRPEF, Rottamazione e Canone Rai: emendamento nel Dl Fisco #finsubito prestito immediato


È valanga di emendamenti alla Legge di Bilancio approdata alla Camera. Passano alcuni baluardi come il Canone Rai, la Rottamazione e l’IRPEF.

La Legge di Bilancio approda alla Camera dopo il passaggio in Senato dove comunque è ancora alta la tensione in commissione. Oltre 4mila gli emendamenti presentati fino ad ora, ma alcuni baluardi delle varie forse politiche andranno avanti con l’iter legislativo.

Rinvio acconto IRPEF, Rottamazione e Canone Rai,: emendamento nel Dl Fisco -lazio5stelle.it

La discussione tra le parti, anche interne alla maggioranza, sulla Legge di Bilancio 2025 tiene banco ormai da qualche settimana e non accenna a fermarsi. Diversi i punti su cui le opposizioni contrastano e sulle quali c’è bagarre in Parlamento.

Dopo l’approvazione in Consiglio dei Ministri, la legge è approdata alla commissione bilancio del Senato per l’avvio all’iter legislativo di approvazione; dopo questa prima fase inziale -non ancora conclusasi- il testo è alla Camera dove il numero totale degli emendamenti con cui le parti proveranno a modificare la legge supera quota 4mila.

Sempre al Senato, però, al momento la battaglia politica si gioca sul decreto legge Fisco e su alcuni cavalli di battaglia dei partiti: dal Canone Rai, al rinvio dell’acconto IRPEF fino allo scudo penale.

Emendamenti alla Legge di Bilancio è questione di ammissibilità; cosa resta e cosa andrà via

Partiamo dal Canone Rai, la battaglia della Lega che punta a riportare la tassa a 70 euro continua; dopo l’abbassamento previsto per quest’anno, il Ministero dell’Economia non ha confermato il taglio nella Legge riportando di fatto il Canone ai precedenti 90 euro. L’obiettivo della Lega è quello di riconfermare invece il taglio, ma resta da capire dove saranno reperiti i fondi.

Prestito personale

Delibera veloce

calcolatrice e denaro contante
Emendamenti alla Legge di Bilancio è questione di ammissibilità; cosa resta e cosa andrà via -lazio5stelle.it

Probabilmente dal Carroccio puntano tutto su una nuova rottamazione, la quinquies -per cartelle esattoriali da luglio 2022 a dicembre 2023. Altra trattativa in corso riguarda un mini-aumento della tassazione per le criptovalute dal 26 al 28% rispetto all’incremento del 42% previsto in manovra -criptovalute che dalla vittoria di Trump continuano a crescere di valore di giorno in giorno.

Continua l’iter anche l’altra proposta della Lega che prevede il rinvio a gennaio della seconda rata di anticipo IRPEF per i lavoratori autonomi. È salvo anche l’emendamento sul cosiddetto scudo penale; questo prevede che i procedimenti per i reati fiscali minori o l’omesso pagamento dell’IVA si blocchino per coloro che hanno una sentenza passata in giudicato o per chi ha regolarizzato la propria situazione attraverso un accertamento con adesione.



Source link

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link 

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

***** l’articolo pubblicato è ritenuto affidabile e di qualità*****

Visita il sito e gli articoli pubblicati cliccando sul seguente link

Source link

Informativa sui diritti di autore

La legge sul diritto d’autore art. 70 consente l’utilizzazione libera del materiale laddove ricorrano determinate condizioni:  la citazione o riproduzione di brani o parti di opera e la loro comunicazione al pubblico sono liberi qualora siano effettuati per uso di critica, discussione, insegnamento o ricerca scientifica entro i limiti giustificati da tali fini e purché non costituiscano concorrenza all’utilizzazione economica dell’opera citata o riprodotta.

Vuoi richiedere la rimozione dell’articolo?

Clicca qui

 

 

 

Cessione crediti fiscali

procedure celeri

Finanziamenti personali e aziendali

Prestiti immediati

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui

La rete #dessonews è un aggregatore di news e replica gli articoli senza fini di lucro ma con finalità di critica, discussione od insegnamento,

come previsto dall’art. 70 legge sul diritto d’autore e art. 41 della costituzione Italiana. Al termine di ciascun articolo è indicata la provenienza dell’articolo.

Il presente sito contiene link ad altri siti Internet, che non sono sotto il controllo di #adessonews; la pubblicazione dei suddetti link sul presente sito non comporta l’approvazione o l’avallo da parte di #adessonews dei relativi siti e dei loro contenuti; né implica alcuna forma di garanzia da parte di quest’ultima.

L’utente, quindi, riconosce che #adessonews non è responsabile, a titolo meramente esemplificativo, della veridicità, correttezza, completezza, del rispetto dei diritti di proprietà intellettuale e/o industriale, della legalità e/o di alcun altro aspetto dei suddetti siti Internet, né risponde della loro eventuale contrarietà all’ordine pubblico, al buon costume e/o comunque alla morale. #adessonews, pertanto, non si assume alcuna responsabilità per i link ad altri siti Internet e/o per i contenuti presenti sul sito e/o nei suddetti siti.

Per richiedere la rimozione dell’articolo clicca qui